Connect with us

Bolzano Provincia

Adesca una minorenne e la violenta più volte. Arrestato 37enne italiano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Ieri mattina, lunedì 12 agosto, a Bolzano, il personale della seconda Sezione della Squadra Mobile, specializzato nelle indagini sui reati contro la persona, ha arrestato un cittadino italiano di 37 anni. L’arresto è avvenuto in esecuzione di una misura cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bolzano, dottor Emilio Schönsberg, su richiesta del Pubblico Ministero, dottor Igor Secco. L’uomo è indagato per violenza sessuale aggravata, sequestro di persona e cessione di sostanze stupefacenti a minori.

La vicenda è iniziata appena sette giorni fa, quando una ragazza di 16 anni di Bolzano ha contattato la Polizia denunciando d’essere stata trattenuta contro la propria volontà per oltre 24 ore. Secondo la sua testimonianza, l’indagato l’avrebbe adescata a una fermata dell’autobus e persuasa a seguirlo con la promessa di partecipare a una festa rock/techno in Trentino. Durante il viaggio, la ragazza avrebbe bevuto dell’acqua offerta dall’uomo, che ritiene fosse stata adulterata con sostanze tranquillanti. Sotto l’effetto di queste sostanze, sarebbe stata resa incapace di reagire e avrebbe subito violenze sessuali durante il tempo in cui è stata lontana da casa.

L’attività investigativa della Squadra Mobile ha permesso di identificare rapidamente l’indagato, che è stato riconosciuto dalla vittima. Gli investigatori hanno raccolto ulteriori riscontri oggettivi, che insieme alla gravità delle accuse, hanno consentito al Pubblico Ministero di richiedere l’arresto cautelare.



Nel corso della perquisizione domiciliare, eseguita contestualmente all’arresto, sono stati sequestrati diversi dispositivi informatici, che saranno esaminati, e alcuni medicinali che potrebbero essere stati utilizzati per alterare le capacità della vittima.

È importante sottolineare che si tratta di indagini preliminari e che l’indagato è da considerarsi innocente fino a prova contraria, ovvero fino a quando la sua colpevolezza non sarà stabilita con una sentenza definitiva. È stata richiesta la convalida della misura cautelare in carcere.

 

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives8 ore fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Trentino7 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano3 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Bolzano Provincia5 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Val Venosta3 giorni fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

Bolzano1 giorno fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti