Bolzano Provincia
Sgominata banda di ladri sudamericani dopo una complessa operazione dei Carabinieri
Proseguono gli importanti risultati operativi e repressivi messi a segno dai militari della Compagnia Carabinieri di Merano. Grazie ad un’approfondita ed efficace azione investigativa, sono riusciti a sgominare una banda di ladri che aveva messo a segno alcuni furti in abitazione in Alto Adige e in altre città italiane, assicurando i malfattori alla giustizia.
I ladri, a fine maggio, avevano commesso alcuni furti in abitazione nei comuni di Caines, San Leonardo in Passiria e Val di Vizze.
I militari della Stazione Carabinieri di Tirolo, in collaborazione con quelli delle Stazioni di San Leonardo in Passiria, Val di Vizze e Fiumicino Aeroporto di Roma, a conclusione di complesse e articolate attività d’indagine, che hanno consentito di acquisire inconfutabili elementi di colpevolezza a carico degli indagati, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria della Procura della Repubblica di Bolzano due sudamericani autori dei tre furti, rispettivamente di 30 e 34 anni.
L’Autorità Giudiziaria di Bolzano, nel condividere pienamente le proficue attività d’indagine svolte dai Carabinieri, ha infatti emesso nei confronti dei due ladri la misura personale coercitiva della custodia cautelare in carcere.
Nello specifico, le indagini svolte dai Carabinieri di Tirolo, hanno consentito di accertare che era consuetudine dei due malfattori raggiungere periodicamente l’Aeroporto romano di Fiumicino e noleggiare autovetture con cui muoversi su tutto il territorio nazionale per commettere furti in abitazione.
Questo riscontro investigativo ha permesso ai Carabinieri di individuare ed arrestare i delinquenti in flagranza di reato, proprio nel momento in cui stavano riconsegnando il veicolo al noleggio dello scalo aeroportuale di Fiumicino la settimana precedente.
Le perquisizioni effettuate sul veicolo e sui malfattori hanno inoltre consentito di rinvenire e sequestrare svariata refurtiva consistente in 5.000 euro in contanti, vari oggetti in oro e un tablet, che risultava essere stato rubato in un’abitazione a Fabriano (Ancona) proprio il giorno precedente all’arresto.
A seguito delle formalità di rito, i due soggetti sono stati quindi arrestati ed associati nelle celle di sicurezza del carcere di Civitavecchia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Estremamente soddisfatto per gli ultimi risultati operativi raggiunti è il Capitano Simone Pellecchia, Comandante della Compagnia Carabinieri di Merano, che così si è voluto esprimere: “L’attività dell’Arma dei Carabinieri nel Burgraviato andrà avanti senza sosta per continuare a garantire al cittadino, faro del nostro servizio, una cornice di sicurezza in termini di prevenzione e repressione dei reati sempre all’altezza dell’elevatissimo standard di qualità e servizi che questo splendido territorio offre e garantisce.”
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano7 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente




