Bressanone
Rapina violenta a Bressanone: arresto lampo dei Carabinieri, in manette un diciottenne di Brunico
Nella mattinata del 9 novembre, un intervento fulmineo dei Carabinieri della Compagnia di Bressanone ha portato all’arresto in flagranza di un giovane di 18 anni, residente a Brunico e già noto alle forze dell’ordine, responsabile di una brutale rapina ai danni di un ragazzo. Il fatto è avvenuto intorno alle 4:30 del mattino nei pressi del parcheggio del locale “Club Max”, in via Laghetto.
Secondo la ricostruzione dei militari, il giovane avrebbe aggredito la vittima, sottraendole una catenina dal collo e colpendola con un pugno prima di tentare una fuga precipitosa. La vittima, un lavoratore di una struttura ricettiva locale, aveva trascorso la serata nella discoteca di Bressanone prima di essere assalito. Il ragazzo ha riportato lievi lesioni, tra cui contusioni ed escoriazioni al collo, ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale locale, dove i medici hanno stimato una prognosi di tre giorni. Sebbene le ferite non fossero gravi, l’episodio ha lasciato un forte impatto emotivo sulla vittima.
Allertati immediatamente dopo l’aggressione, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno avviato una ricerca accurata e coordinata sul territorio, grazie anche alla descrizione dettagliata fornita dalla vittima. L’efficacia e la rapidità dell’intervento hanno permesso di intercettare il responsabile a breve distanza dal luogo dell’aggressione, impedendogli così di dileguarsi.
Il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Bressanone, Capitano Ottavio Tosoni, ha espresso soddisfazione per l’operato dei suoi uomini, elogiando la prontezza e la professionalità dimostrate. “Questo arresto – ha dichiarato Tosoni – è un ottimo risultato, frutto della preparazione dei nostri militari, che hanno saputo agire con lucidità e determinazione per garantire sicurezza e giustizia. Episodi di violenza come questo non possono essere tollerati, e il nostro impegno rimane quello di proteggere i cittadini e offrire loro la massima tutela”.
Dopo l’arresto, il giovane è stato trasferito alla Casa Circondariale di Bolzano, dove è attualmente a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i successivi sviluppi procedurali. L’operazione si inserisce nel quadro di un costante impegno dei Carabinieri di Bressanone a tutela dell’ordine pubblico, confermando ancora una volta la loro dedizione e presenza attiva sul territorio.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Consigliati2 settimane faDecorare casa con luci natalizie con facilità: ecco alcune idee!
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni




