Connect with us

Società

Despar Nord rilancia la campagna “Insieme alle donne, contro la violenza”: scarpette rosse in prima linea per sensibilizzare

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, celebrata il 25 novembre, Despar Nord rinnova il suo impegno con il progetto “Insieme alle donne, contro la violenza”. L’iniziativa, attiva dal 23 al 30 novembre, coinvolgerà i punti vendita Despar, Eurospar e Interspar del Trentino-Alto Adige e di altre regioni in cui opera l’azienda, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica su una delle più gravi piaghe sociali contemporanee.

All’ingresso dei supermercati aderenti, i clienti saranno accolti da una grafica dedicata che esporrà il messaggio della campagna, accompagnato dalle iconiche scarpette rosse, simbolo universale delle donne vittime di violenza e soprusi. Questo gesto visibile e diretto è pensato per ricordare a tutti l’urgenza di una riflessione collettiva sul tema, oltre che per esprimere solidarietà concreta verso chi vive situazioni di sofferenza, privazione della libertà e maltrattamenti.

Despar Nord, un’azienda in cui oltre il 65% del personale è composto da donne, continua così a mettere al centro della propria attività valori come il rispetto, l’uguaglianza e la dignità femminile. Questa iniziativa si inserisce in un percorso più ampio che, nel corso degli anni, ha visto il marchio dell’Abete impegnato al fianco di istituzioni e associazioni locali per promuovere progetti di sensibilizzazione e azioni concrete a supporto delle donne.



Tra le collaborazioni più significative spicca quella con l’Associazione D.i.Re – Donne in Rete Contro la Violenza, per la quale Despar Nord ha finanziato il “Progetto Fondo Lavoro”. Questo programma è finalizzato a sostenere l’inserimento lavorativo delle donne vittime di violenza, aiutandole a ritrovare autonomia e a costruire un percorso di riscatto sociale. A questa iniziativa si affianca la tradizionale raccolta fondi “Il Mondo ha Bisogno delle Donne”, che ha contribuito a finanziare progetti di enti e associazioni impegnati nella tutela e nel benessere femminile. Tra questi, figurano realtà come “La voce di una è la voce di tutte ODV”, l’Associazione Endometriosi Alto Adige “Noi con Voi”, il “Centro di aiuto alla vita” di Trento e “Frauen helfen Frauen”, che coordina il lavoro di tre associazioni indipendenti attive a Bolzano, Brunico e Merano.

Con il progetto “Insieme alle donne, contro la violenza”, Despar Nord ribadisce il suo impegno nel sostenere battaglie sociali fondamentali, promuovendo con forza il rispetto e la libertà delle donne, oltre a dare voce a chi troppo spesso è costretto a viverne senza.

 

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano7 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano7 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia7 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives7 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia7 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Trentino6 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti