Bolzano
Spaccio al Parco Cappuccini: denunciati due pregiudicati e sequestrata cocaina
Ennesimo colpo allo spaccio di droga nel cuore di Bolzano. Nei giorni scorsi, gli agenti della Squadra Volanti della Polizia di Stato hanno denunciato due cittadini gambiani per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sequestrando cocaina già confezionata e pronta per essere venduta. Il Questore ha disposto la revoca dei permessi di soggiorno e l’espulsione dal territorio nazionale per entrambi.
L’operazione è scattata durante un controllo di routine nelle aree centrali della città, finalizzato alla prevenzione e alla repressione dello spaccio. Gli agenti sono stati avvicinati da un cittadino che ha segnalato la presenza di un uomo sospetto, descritto con un berretto nero e pantaloni verdi, intento a spacciare all’esterno del Parco Cappuccini, in prossimità di via Isarco.
Raggiunta l’area indicata, i poliziotti hanno iniziato un’ispezione approfondita all’interno del parco, individuando due soggetti che, alla vista della pattuglia, hanno tentato di allontanarsi. Fermati e sottoposti a controllo, uno di loro – identificato come N.M., 27 anni, residente a Bolzano e già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio – ha cercato di disfarsi di un oggetto lanciandolo a terra.
Il gesto non è sfuggito agli agenti, che hanno subito recuperato quanto gettato: si trattava di un tappo metallico piegato a metà, al cui interno erano nascosti tre involucri di nylon termosaldati contenenti altrettante dosi di cocaina. La successiva perquisizione ha portato al rinvenimento di 70 euro in contanti, somma presumibilmente derivante dall’attività illecita. Droga e denaro sono stati posti sotto sequestro.
L’altro soggetto fermato, M.I., 26 anni, anch’egli gambiano, senza fissa dimora e già pregiudicato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, è stato denunciato in concorso con il connazionale. Entrambi sono stati accompagnati in Questura e deferiti alla Procura della Repubblica.
Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, ha firmato la revoca dei permessi di soggiorno e ha emesso un ordine di espulsione per entrambi gli stranieri.
“Lo spaccio di sostanze stupefacenti rappresenta un reato particolarmente grave non solo per gli effetti che esso produce di per sé su chi consuma droga, ma anche per il contesto in cui trova terreno fertile per la sua diffusione e per l’indotto criminale che genera, in termini di degrado, microcriminalità e conseguenze sull’ordine e la sicurezza pubblica”, ha dichiarato il Questore Sartori. “Per questo motivo la prevenzione ed il contrasto al suo diffondersi rappresenta una delle priorità per le Forze di Polizia, impegnate quotidianamente a garantire la sicurezza dei cittadini”.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




