Bolzano
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.
Una notte di paura e violenza si è consumata a Bolzano, dove un uomo di 51 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dopo aver aggredito brutalmente la propria compagna e sottratto con la forza il suo telefono cellulare. L’episodio si è verificato all’interno di un’auto parcheggiata in via Maso della Pieve, dove la coppia si era appartata per trascorrere qualche ora insieme.
Poco dopo le 2 del mattino, una chiamata disperata al numero di emergenza 112 ha allertato la Centrale Operativa della Questura. “Mi ha picchiata e mi ha rubato il telefono!” ha urlato tra le lacrime la donna al telefono, fuggita nel proprio veicolo per mettersi in salvo. Gli agenti, intervenuti in pochi minuti, l’hanno trovata in evidente stato di shock, impaurita e in preda al panico.
Secondo il racconto fornito agli operatori, tutto è iniziato quando l’uomo ha iniziato ad accusarla, senza motivo, di infedeltà. “Voleva controllare il mio cellulare, insisteva, era fuori di sé”, ha riferito la vittima. Al suo rifiuto, l’uomo ha perso completamente il controllo: l’ha colpita ripetutamente con violenza e le ha strappato il telefono di mano, fuggendo subito dopo a piedi in direzione di via Riva del Garda.
Le pattuglie della Squadra Volanti si sono immediatamente attivate, riuscendo a rintracciare e bloccare il fuggitivo poco distante dal luogo dell’aggressione. L’uomo, bolzanino di 51 anni con numerosi precedenti penali e già sottoposto a un provvedimento di ammonimento per violenza domestica nei confronti di un’altra donna, è stato trovato in possesso del cellulare appena rubato. Il dispositivo, bloccato da un codice PIN conosciuto solo dalla vittima, ha confermato la sua provenienza.
L’aggressore è stato condotto in Questura e arrestato con l’accusa di rapina. Un episodio che riaccende i riflettori sul dramma della violenza domestica, troppo spesso perpetrata da soggetti recidivi, nonostante le misure di prevenzione già attivate.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini




