Connect with us

Bolzano

Cammina ubriaco sulla SS12 tra le auto: 22enne salvato e poi arrestato dai Carabinieri di Bolzano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un giovane sudamericano di 22 anni è stato tratto in salvo e successivamente arrestato dai Carabinieri di Bolzano, dopo essere stato sorpreso a vagare ubriaco in mezzo alla carreggiata della SS12. L’episodio si è verificato nei giorni scorsi all’altezza del chilometro 438+500, in direzione dell’uscita “Bolzano Nord” dell’autostrada A22.

A lanciare l’allarme è stato un automobilista in transito, che ha immediatamente contattato il numero di emergenza 112. La segnalazione, trasmessa alla Centrale Operativa dei Carabinieri del capoluogo altoatesino per competenza territoriale, parlava di un uomo “disorientato in mezzo alla Superstrada”, in evidente pericolo.

Giunti rapidamente sul posto, i militari della Sezione Radiomobile hanno trovato il giovane in forte stato di ebbrezza, intento a camminare senza meta lungo una strada a scorrimento veloce, dove il limite di velocità è fissato a 70 km/h. La sua presenza sulla carreggiata rappresentava un serio rischio sia per la sua incolumità sia per quella degli automobilisti.



Dopo averlo messo in sicurezza, i Carabinieri lo hanno accompagnato negli uffici di via Dante 30 per procedere all’identificazione, poiché il giovane era privo di documenti e non risultava registrato in alcuna banca dati. Tuttavia, durante le operazioni di fotosegnalamento, il 22enne ha mostrato un atteggiamento ostile e non collaborativo. “Inviti e tentativi di collaborazione sono risultati vani”, riferiscono fonti investigative.

La situazione è degenerata quando l’uomo ha strattonato uno dei militari presenti, costringendo la pattuglia a bloccarlo immediatamente. Il giovane è stato arrestato con l’accusa di “Resistenza a Pubblico Ufficiale” e denunciato anche per “Ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato”, essendo privo di permesso di soggiorno. A suo carico è stata inoltre elevata una sanzione amministrativa per “Ubriachezza”.

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano Provincia7 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives7 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Trentino6 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano7 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano7 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia7 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti