Alto Adige
Colpo da film in Val Gardena: fermati due ladri georgiani con champagne, whisky e una “borsa magica” per eludere i controlli
Un inseguimento, una borsa schermata e un bottino di lusso: i Carabinieri sventano il piano di due esperti del furto internazionale!
Champagne, whisky e vini pregiati, ma anche articoli per l’igiene personale e una borsa schermata per eludere i sistemi antitaccheggio: è questo il bottino ritrovato dai Carabinieri all’interno di un’auto sospetta fermata a Castelrotto (BZ). Due cittadini georgiani sono stati denunciati per ricettazione aggravata dopo essere stati colti con la refurtiva, presumibilmente sottratta da esercizi pubblici della val Gardena.
L’operazione è scattata nei giorni scorsi durante un ordinario servizio di controllo del territorio, condotto dalla Stazione dei Carabinieri di Ponte Gardena con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ortisei. I militari hanno notato una Skoda Fabia che, alla vista della pattuglia, ha cambiato bruscamente direzione. Un comportamento che ha subito insospettito gli agenti, i quali hanno avviato un inseguimento discreto culminato con il fermo del veicolo nel comune di Castelrotto.
All’interno dell’auto, noleggiata presso una società di Bolzano, sono state rinvenute circa 50 bottiglie di superalcolici tra cui champagne e vini di alta gamma, insieme a confezioni di lamette da barba e testine per spazzolini elettrici. Non mancava nemmeno una borsa modificata con rivestimento in alluminio, strumento utilizzato per bypassare i sistemi antitaccheggio dei negozi.
I due uomini, entrambi trentenni e residenti in Georgia, erano sprovvisti di documenti regolari per soggiornare in Italia e risultano avere numerosi precedenti penali. Tutta la merce è stata posta sotto sequestro e verrà ora valutata dall’Autorità Giudiziaria per ulteriori accertamenti.
“L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha impedito la dispersione del materiale rubato e ha dimostrato ancora una volta l’efficacia della loro presenza attiva sul territorio”, hanno commentato fonti interne all’Arma. L’operazione conferma la costante attenzione delle forze dell’ordine nel garantire sicurezza e legalità nelle valli dell’Alto Adige.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige




