Connect with us

Bolzano

Panico in sala durante un film horror: giovani sparano con una pistola soft air

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Una serata al cinema si è trasformata in un incubo per decine di spettatori, terrorizzati da un gruppo di ragazzi che, durante la proiezione di un film horror, ha cominciato a sparare pallini con una pistola soft air tra il pubblico. È accaduto domenica sera in un cinema del capoluogo, dove è stato necessario l’intervento urgente della Polizia di Stato per riportare la calma.

Secondo quanto ricostruito, una decina di giovani, tutti tra i 15 e i 19 anni, avrebbe iniziato a passarsi una pistola durante il film, per poi utilizzarla lanciando colpi verso ignari spettatori. L’arma, pur essendo una soft air con tappo rosso, ha generato il panico tra i presenti, che hanno subito allertato la sicurezza della sala, la quale ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

All’arrivo della Squadra Volante, la confusione era ancora palpabile. Gli agenti sono riusciti a rintracciare alcuni dei giovani coinvolti all’esterno del cinema. Questi ultimi si sono dichiarati estranei ai fatti, puntando il dito su altri coetanei che nel frattempo si erano già dileguati. “Non c’entriamo nulla, erano altri a giocare con la pistola”, avrebbero detto ai poliziotti.



Ma il ritrovamento di una pistola soft air e di un coltello a serramanico nei bagni del cinema ha confermato la gravità dell’episodio. Le due armi, molto probabilmente abbandonate poco prima dell’arrivo degli agenti, sono state immediatamente sequestrate. Un gesto che, seppur privo di conseguenze fisiche, avrebbe potuto avere esiti ben più drammatici.

Le indagini sono tuttora in corso. Le autorità stanno cercando di risalire all’identità di chi aveva materialmente in mano le armi e di capire il ruolo di ciascun giovane coinvolto. Allo studio anche eventuali provvedimenti amministrativi a carico dei responsabili, che rischiano sanzioni pesanti.

“Un comportamento irresponsabile e pericoloso, soprattutto in un luogo pubblico frequentato da famiglie e bambini”, ha commentato un agente intervenuto sul posto. L’episodio riapre il dibattito sull’accesso dei minori a oggetti potenzialmente pericolosi e sul controllo nei luoghi di aggregazione giovanile.

Trentino18 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia22 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives22 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia22 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano22 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano22 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti