Bolzano Provincia
Malore fatale sulla ferrata “Le Cordes”: addio al comandante Nicola Marino
Ieri nella tarda mattinata nella località Gardenaccia del comune di Badia, sulla ferrata “Le Cordes”, il Logotenente CS Nicola Marino, 59enne nativo di Pesco Sannita (Benevento), comandante della Stazione Carabinieri di San Vigilio di Marebbe, é deceduto a causa di un malore improvviso.
Nonostante il celere intervento dei colleghi del Soccorso Alpino della Guardia di finanza, intervenuto a bordo di un elicottero, al loro arrivo per il militare non c’era più nulla da fare.
Comandante della stazione carabinieri di San Virgilio di Marebbe dal 2005, proveniente dal nucleo scorte del comando provinciale carabinieri di Reggio Calabria, Marino lascia tre figli.
Riconosciuto come uno stimato Comandante di Stazione, era benvoluto dall’intera popolazione della Val Badia che, nel triste momento, si sta stringendo compatta attorno all’arma dei carabinieri.
Marino era noto per la sua dedizione al lavoro e per l’impegno instancabile nei confronti della comunità, sempre attento e pronto a qualsiasi ora per supportare i propri colleghi a favore della sua gente.
Apprezzato dalle autorità locali, in particolare dai due sindaci della Val Badia, avrebbe lasciato il servizio attivo il prossimo ottobre per raggiunti limiti d’età.
Lo ricordano con estremo affetto e come una costante e saggia guida i suoi più stretti collaboratori: Alessio Lepore, Mirko Delmiglio, Georg Stuffer, Judith Costabiei e Nicolò Sarchese.
L’ispettore era inoltre grandemente apprezzato per le sue riconosciute qualità caratteriali e professionali, anche dai suoi superiori, nonché dagli altri comandanti delle stazioni limitrofe che, con Marino, da anni contribuiscono alla vigilanza del meraviglioso contesto montano della valle.
Appresa la notizia si sono immediatamente recati sul posto il generale Stefano Paolucci, comandante della Legione Trentino Alto Adige, il colonnello Antonio Forte, comandante provinciale dei Carabinieri di Bolzano e il capitano Ferdinando Nasta, comandante del Nucleo Investigativo.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




