Bolzano
Notte movimentata: furto, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Quattro denunce
La Polizia di Stato nella giornata di ieri, a Bolzano, ha denunciato due cittadini stranieri per resistenza a pubblico ufficiale e, uno dei due, anche per porto d’oggetto atto a offendere.
In particolare, attorno alle 5.30, una pattuglia della Squadra Volante, transitando in piazza Domenicani, ha notato due cittadini stranieri armeggiare vicino ad una bicicletta legata a un palo, provvedendo immediatamente a bloccarli.
Da un controllo approfondito, uno degli individui, un cittadino marocchino 29enne, regolare sul territorio nazionale, è stato trovato con un coltello multiuso nella tasca del pantalone.
A questo punto gli Agenti hanno deciso d’accompagnare entrambi i soggetti in Questura, pur se questi hanno opposto resistenza rendendo difficoltoso il loro trasferimento a bordo della volante.
Al termine degli atti di polizia giudiziaria, il cittadino marocchino è stato denunciato in stato di libertà, sia per la resistenza a pubblico ufficiale sia per il porto d’oggetto atto a offendere.
L’altro, un cittadino algerino di 28 anni, richiedente asilo politico, con precedenti di polizia a carico, è stato denunciato sia per resistenza a pubblico ufficiale sia per inottemperanza al foglio di via obbligatorio dal Comune di Bolzano.
Inoltre, ieri in serata il personale della Squadra Volante è stato inviato in via Portici, per segnalazione di furto di bicicletta.
Immediatamente intervenuti sul posto, gli Agenti hanno preso contatti con una cittadina che aveva assistito al fatto ed aveva scattato una foto al malvivente.
Merito della preziosa collaborazione della donna, i poliziotti si sono messi sulle tracce del ladro, individuato poco dopo e condotto in Questura. L’uomo, un cittadino tunisino di 26 anni, con precedenti di polizia a carico e richiedente asilo politico, è stato denunciato per furto aggravato.
Nella notte, gli Agenti durante il servizio di pattugliamento delle zone centrali di Bolzano, hanno controllato un cittadino marocchino 32enne, richiedente asilo politico e con precedenti di polizia a carico, in sella a una bicicletta elettrica di notevole valore e di cui non sapeva giustificare il possesso. Motivo per cui è stato accompagnato in Questura, venendo denunciato per ricettazione.
Nel frattempo la bicicletta è stata sequestrata in attesa d’essere restituita al proprietario.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




