Bolzano Provincia
Vipiteno sotto shock: devastata una pizzeria, arrestato un uomo armato di coltello
Una serata di ordinaria tranquillità nel centro di Vipiteno si è trasformata in un incubo per i gestori di una nota pizzeria-ristorante, quando un uomo armato ha fatto irruzione nel locale provocando danni ingenti. A rispondere all’allarme sono stati i Carabinieri della Compagnia di Vipiteno, che hanno messo fine all’episodio con un arresto in flagranza.
L’intervento è avvenuto nei giorni scorsi, quando una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile è stata allertata da una segnalazione per forti rumori e atti vandalici provenienti da un esercizio commerciale del centro storico. Giunti sul posto, i militari si sono trovati davanti a una scena che lasciava pochi dubbi sulla gravità della situazione: vetrate laterali infrante, porta d’ingresso danneggiata e un interno completamente a soqquadro.
Dentro la pizzeria, lo scenario era desolante. Tavoli e sedie capovolti, bicchieri e bottiglie ridotti in frantumi, mobili danneggiati e pavimento ricoperto da un misto di olio e aceto, arrivato persino a macchiare le pareti. Un atto di vandalismo sistematico e violento, che ha richiesto un immediato controllo dell’ambiente.
Durante l’ispezione, i Carabinieri hanno scoperto l’autore del gesto nascosto dietro il bancone del bar. L’uomo impugnava un coltello da cucina, ma alla vista dei militari ha desistito, lasciando cadere l’arma senza opporre resistenza. “È stato subito bloccato e identificato come soggetto già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia”, confermano fonti investigative.
Considerata la pericolosità del soggetto, i militari hanno proceduto all’immobilizzazione con le manette di sicurezza in dotazione. Una perquisizione immediata ha portato al rinvenimento di due palmari per la gestione delle comande e un telefono cellulare, tutti appartenenti al ristorante preso di mira.
L’uomo è stato quindi condotto presso la sede del Comando Compagnia Carabinieri di Vipiteno per gli accertamenti di rito e successivamente dichiarato in stato di arresto. Le accuse a suo carico comprendono danneggiamento aggravato, possesso ingiustificato di arma da taglio e furto.
Fondamentale l’intervento tempestivo dei Carabinieri, che ha permesso di bloccare l’autore prima che potesse causare ulteriori danni o mettere a rischio l’incolumità pubblica. L’episodio ha scosso la comunità locale e riacceso l’attenzione sulla sicurezza nei pubblici esercizi del centro cittadino.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




