Bolzano
Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto
Qualche sera fa è stata disposta dal Questore Giuseppe Ferrari un’operazione interforze ad “Alto Impatto” nel Comune di Bolzano, alla quale hanno partecipato appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Polizia Municipale e all’Esercito.
Come di consueto le Forze dell’Ordine riferiscono d’aver presidiato soprattutto le piazze Erbe, Parrocchia e Domenicani, la zona del Teatro, parco Cappuccini e via Wolkenstein, per poi spostarsi nelle piazze Mazzini e Ziller, da dove arrivano con sempre più frequenza le segnalazioni dei cittadini riguardo la presenza di persone moleste e dedite ad attività illecite.
Per quanto riguarda l’attività di vigilanza nel centro storico, i poliziotti della Squadra Volante in piazza Verdi hanno controllato due cittadini stranieri, già conosciuti per i loro precedenti connessi allo spaccio di droga. Questi, prima che venissero raggiunti, hanno nascosto alcuni pacchetti nelle tasche, venendo immediatamente fermati.
Uno dei due, un cittadino tunisino 3enne, richiedente asilo politico e con in atto un foglio di via obbligatorio da Bolzano, è stato trovato in possesso di quattro involucri termosaldati contenenti circa 20 grammi di cocaina. La successiva perquisizione personale ha fatto rinvenire e sequestrare 400 euro in contanti, ritenuti il provento dello spaccio di ulteriore e analoga sostanza.
L’altro soggetto, un cittadino tunisino 38enne, richiedente asilo politico, è stato colto in possesso di una dose di cocaina e 250 euro in contanti. Somma considerata provento di spaccio.
Portati entrambi in Questura, il 35enne è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e trattenuto, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, nelle camere di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Il 38enne, invece, è stato deferito in stato di libertà per il medesimo reato.
Inoltre, in piazza Erbe la Polizia di Stato ha identificato un cittadino pakistano di 31 anni, con precedenti specifici per spaccio di stupefacenti e irregolare. Per quest’ultimo motivo è stato accompagnato in Questura e poi espulso dal Questore, venendo quindi scortato dagli Agenti al Centro di Permanenza per i Rimpatri di Milano, da dove sarà rimpatriato nei prossimi giorni.
I controlli nel corso della giornata hanno inoltre portato a 87 persone identificate, di cui 41 con precedenti di polizia a carico, e al controllo di nove esercizi pubblici.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




