Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

A Brunico la Lega punta sulla sicurezza e sul sociale

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La sicurezza del cittadino in tutte le sue forme, oltre ad essere un dovere dell’amministrazione, é soprattutto un diritto che spetta ad ognuno di noi – dichiara Tania Cappellari candidata sindaco a Brunico per la Lega Salvini Premier, e continua: “Prendendo a cuore le continue esternazioni da parte dei cittadini di non sentirsi più sicuri, abbiamo inserito nel nostro programma il Progetto Sicurezza”.

Uno dei punti cardine del programma del partito è questo progetto, ideato per i cittadini, che Cappellari e gli altri cinque candidati della Lega (Angelo Micciulla, Klaus Oberlechner, Alessio Scognamiglio, Andreas Lercher e Nathalie Oberlechner), hanno intenzione di promuovere.

Le proposte concrete sono varie, partendo da misure di prevenzione, come l’incremento del servizio di video sorveglianza nelle varie zone della cittá fino al posizionamento nei pressi delle scuole e asili, parchi giochi, parcheggi sotterranei e non di colonnine SOS, che permettono ai cittadini di mettersi immediatamente in contatto con il servizio di soccorso.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Per Capellari una maggiore collaborazione tra comune e le forze dell’ordine, soprattutto negli orari serali e notturni in centro ed alla stazione ferroviaria durante tutto l’arco della giornata per tutto il tempo di orario d’apertura della stazione è fondamentale.

La Lega propone con il “Progetto Sicurezza” anche la creazione di un App-Sicurezza di facile utilizzo nonché l’istituzione del servizio taxi rosa, affinché ogni donna possa sentirsi libera e sicura di spostarsi in sicurezza e libertà.

 “Siamo convinti che la serenità di ogni singolo cittadino sia una risorsa per tutta la comunità e per questo pensiamo che sia importante lavorare per le famiglie, i bambini e gli anziani. Infatti, nel nostro programma abbiamo inserito il Pacchetto Sociale”, afferma Cappellari. Il partito, che si candida per la prima volta a Brunico, punta sui temi sociali per rendere Bressanone più vivibile.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

 “In città mancano degli spazi pubblici di ricreazione per bambini e ragazzi. La nostra idea è quella di realizzare un parco giochi per bambini, anche con attrezzature per bambini diversamente abili, nonché nella zona boschiva un percorso fitness (compresi ponti indiani ecc.) per bambini e ragazzi, perché il loro benessere è importante, loro sono il nostro futuro“, spiega.

Per gli anziani, che la candidata sindaco definisce “il nostro passato e grande risorsa per il prezioso bagaglio d’esperienza”, la Lega di Brunico propone di realizzare all’interno della città di Brunico una sorta di “Casa comune” per persone ancora autosufficienti ovvero degli alloggi protetti, da intendersi come unità abitative personalizzabili da ogni singolo inquilino, con presenza di spazi comuni di aggregazione, al fine di garantire una qualitá di vita elevata e la possibilità di vivere in piena autonomia, potendo comunque contare su assistenza e aiuto in caso di necessità.

 “A Brunico vanno sostenute le famiglie con agevolazioni, dando a paritá di diritti la precedenza agli autoctoni. A questo proposito ci batteremo affinché tutti i cittadini, residenti nel nostro comune, abbiano senza distinzione e discriminazione alcuna, il giusto sostentamento economico per far fronte agli affitti a volte proibitivi, che non permettono ai giovani ed alle famiglie di condurre una vita serena.

A tal proposito ci batteremo per la costruzione e l’assegnazione di appartamenti a prezzi più accessibili, non solo a favore di famiglie numerose, ma anche prendendo in considerazione realtà più piccole ed i single. Vogliamo intraprendere una politica attenta alle esigenze di tutte le fasce sociali e di tutti i gruppi linguistici”, conclude Cappellari.

 

NEWSLETTER

Bressanone6 minuti fa

Bressanone Turismo mette al centro dell’attenzione la popolazione locale

Bolzano27 minuti fa

Il Questore Sartori e l’Assessore provinciale Messner in visita all’Ospedale di Bolzano. Molte tematiche attuali in discuss­ione

Val Venosta1 ora fa

Val Venosta: Enrico Zuliani è il nuovo Rappresentante comprensoriale. L’assemblea Generale nella sede di Interfama a Prato allo Stelvio

Bolzano1 ora fa

La segnalazione di un cittadino porta i Carabinieri a scoprire due ricettatori

Alto Adige2 ore fa

Transizione ecologica, sostenibilità e incentivi a misura di piccola e media impresa. L’incontro tra CNA Alto Adige Südtirol e il presidente Kompatscher

Alto Adige2 ore fa

Anche la caserma di Selva Val Gardena al corso di abilitazione per esperti neve valanghe del servizio Meteomont Carabinieri

Bolzano3 ore fa

Centrale di spaccio nelle case Ipes. Arrestato ventiquattrenne bolzanino

Bolzano16 ore fa

Svincolo di Bolzano nord, arriva la rotatoria. E il ponte sull’Adige a Trento diventa antisismico

Sport24 ore fa

FC Südtirol, avanti con testa e cuore. Sabato 20 aprile si gioca in casa con il Cittadella

Bolzano1 giorno fa

Rubano capi d’abbigliamento alla “Lidl”. Espulsi da Bolzano due stranieri

Bolzano1 giorno fa

Al via la seconda class action contro Volksbank. Oltre 26.000 azionisti hanno partecipato all’aumento di capitale del 2015-2016 per oltre 95 milioni di euro

Bolzano1 giorno fa

Molestie, furto, aggressione e minacce alla Polizia, espulso e scortato al C.P.R. di Roma un pluripregiudicato straniero

Merano1 giorno fa

Carabiniere fuori servizio sventa una rapina e la Polizia arresta il malvivente

Alto Adige1 giorno fa

Terminata la stagione turistica invernale in Val Gardena, i Carabinieri fanno il punto

Bolzano1 giorno fa

Anche Bolzano contro il nuovo “Codice della strage”. La conferenza stampa

Alto Adige3 settimane fa

Carabinieri di Bolzano lanciano una campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani

Alto Adige3 settimane fa

Hotel altoatesini bersaglio di truffe seriali, denunciato un 46enne napoletano

Bolzano3 settimane fa

Rissa al Druso: quattro daspo emessi dal questore

Salute3 settimane fa

Servizio Sanitario Nazionale, per l’89% degli italiani è sacro

Bolzano4 settimane fa

Scoperto mezzo chilo di hashish nascosto in una siepe a Bolzano

Alto Adige3 settimane fa

Automobilista ferito gravemente dopo un impatto con un camion in valle Aurina

Politica4 settimane fa

Tensione in giunta sulla commissione pari opportunità: critiche da Galateo di Fratelli d’Italia

Alto Adige3 settimane fa

Incidente sulla MeBo: camper in fiamme sulla corsia sud

Politica4 settimane fa

Presidente Kompatscher assegna le deleghe della giunta regionale

Politica4 settimane fa

La commissione di convalida del consiglio provinciale posticipa la decisione sulla posizione di Renate Holzeisen

Val Pusteria3 settimane fa

Operazione di controllo a Brunico e Bressanone: irregolarità in bar e sanzioni del Questore

Oltradige e Bassa Atesina3 settimane fa

Girava tra le case con arnesi da scasso a Montagna: denunciato

Motori3 settimane fa

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio eletta “Sedan of the Year”

Italia ed estero3 settimane fa

Ungheria: Ilaria Salis in tribunale ancora con manette e catene

Alto Adige3 settimane fa

Polizia intensifica i controlli su alcol e droga tra i conducenti in Alto Adige

Archivi

Categorie

più letti