Connect with us

Bolzano

A scuola di pattinaggio al Palaonda: lezioni gratuite per 160 alunni delle elementari

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Al via quest’oggi al Palaonda di Bolzano, la seconda edizione dell’iniziativa “A scuola di pattinaggio” promossa dell’Assessorato allo Sport e ai Giovani del Comune.

Il progetto, realizzato con l’ausilio delle due Intendenze scolastiche provinciali, prevede un ciclo di cinque lezioni gratuite di pattinaggio per gli alunni delle scuole primarie della città.

Questa edizione, che si inserisce nella già ampia offerta formativa a disposizione degli alunni, mira ad avvicinare i più giovani agli sport del ghiaccio.



Stamane l’Assessore allo Sport del Comune Angelo Gennaccaro con i rappresentanti di SEAB e delle società coinvolte, ha presentato l’iniziativa sul ghiaccio del Palaonda.

Nel corso di cinque lezioni, i neofiti impareranno a pattinare, mentre i più esperti potranno approfondire le tecniche delle varie discipline del ghiaccio.

Partner del progetto le associazioni sportive Hockey Academy Foxes Bolzano, Bolzano On Ice, Ice Club Bolzano e Ice Skating che mettono gratuitamente a disposizione i loro esperti istruttori, dimostrando ancora una volta, come lo sport rappresenti un mezzo per unire e trasmettere valori positivi.

SEAB – ente gestore del Palaonda – supporta il tutto mettendo a disposizione a costo zero la struttura e l’attrezzatura per i bambini e promuovendo così anche direttamene gli sport sul ghiaccio, favorendo l’utilizzo del Palaonda per iniziative organizzate dalla città capoluogo.

A questa seconda edizione di “A scuola di pattinaggio” prendono parte dieci classi delle scuole elementari di Bolzano, di lingua italiana e tedesca, per un totale di 160 alunni che condivideranno la pista del Palaonda, dal lunedì al giovedì, per 5 settimane.

Ringraziando i partner istituzionali e le associazioni sportive per la collaborazione e l’adesione al progetto, l’Assessore allo Sport Gennaccaro, ha auspicato che tale iniziativa possa offrire un’ulteriore occasione di scambio e conoscenza tra bambini provenienti da scuole, realtà e quartieri differenti.

Una promozione dello sport praticato ed un opportunità per utilizzare al meglio un impianto sportivo di pregio come il Palaonda.

Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta2 giorni fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano2 giorni fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone2 giorni fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia2 giorni fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano3 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport3 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta3 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti