Vita & Famiglia
Aborto, Pro Vita Famiglia: “Al Senato il dossier sui danni per le donne”

Ogni anno in Italia più di 1400 donne subiscono danni fisici immediati come conseguenza dell’aborto: un dato sottostimato frutto della lacunosa, imprecisa e contraddittoria ultima relazione del Ministero della Salute sulla Legge 22 maggio 1978, n. 194.
Per questo Pro Vita & Famiglia presenterà, mercoledì 27 aprile alle ore 12 presso la Sala “Caduti Nassirya” del Senato della Repubblica a Palazzo Madama, il dossier “Aborto: dalla parte delle donne” uno studio accurato sui dati e sulla letteratura scientifica disponibile che rivela i drammatici dettagli sulle conseguenze degli aborti sia farmacologici che chirurgici, a breve e lungo termine, sulla salute delle donne. Saranno esposti i dati che evidenziano i danni alla salute psichica, il tasso di mortalità e la sottostima delle complicanze mediche.
Interverranno alla conferenza stampa il professor Giuseppe Noia, docente di Medicina dell’Età Prenatale dell’Università̀ Cattolica del Sacro Cuore, direttore dell’Hospice Perinatale del Policlinico Gemelli e presidente della Fondazione Il Cuore in una Goccia ETS; Lorenza Perfori, autrice del dossier, Maria Rachele Ruiu, membro direttivo di Pro Vita & Famiglia e portavoce della “Manifestazione Nazionale per la Vita – Scegliamo la Vita” del prossimo 21 maggio a Roma e Francesca Siena, presidente del Cav “Ardeatino” di Roma. Modera FrancescaRomana Poleggi, membro direttivo di Pro Vita & Famiglia. Porterà i suoi saluti istituzionali il Senatore Simone Pillon.
-
Alto Adige1 settimana fa
Maltempo, violenti temporali sull’Alto Adige: numerosi gli intervenenti dei Vigili del Fuoco Volontari
-
Merano1 settimana fa
Merano: controlli straordinari da parte della Polizia di Stato, sequestrata sostanza stupefacente e segnalato un ragazzo quale consumatore
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Disney. Pro Vita Famiglia: matrimonio gay e fecondazione artificiale in Buzz Lightyear, genitori disertino i cinema
-
Politica1 settimana fa
Lido di Bolzano: basta buonismo di sinistra
-
Alto Adige2 settimane fa
Controlli della Polizia di Stato nel centro di Bolzano: numerose identificazioni e contestazioni di “Daspo Urbani”
-
Bressanone1 settimana fa
Bressanone, 54enne perde la vita sul lavoro: ancora incerte le cause
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Aborto. Pro Vita Famiglia: ennesima Relazione ministeriale lacunosa
-
Alto Adige2 settimane fa
Vitello rischia di morire soffocato dal letame: salvato da una squadra di Vigili del Fuoco
-
Merano2 settimane fa
Merano: messe a dimora altre 60 nuove piante
-
Alto Adige1 settimana fa
Tragico incidente sulla strada statale del Brennero, auto si schianta contro un edificio: muore il conducente
-
Merano2 settimane fa
Allarme incendio in una vecchia casa disabitata a Maia Bassa: rapido l’intervento dei Vigili del Fuoco
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Gay Pride. Pro Vita Famiglia. Regione Lombardia avalla gender e utero in affitto