Connect with us

Arte e Cultura

Accademia dell’Euregio 2021, iscrizioni fino al 7 maggio

Pubblicato

-

All’insegna del motto “Radici, sfide, futuro in comune“, 30 studentesse e studenti, nonché persone di età inferiore ai 35 anni, avranno l’opportunità durante l’Accademia dell’Euregio 2021 di immergersi nei fondamenti e nei temi centrali dell’Euregio.

I partecipanti potranno approfondire la loro conoscenza dell’Euregio e delle sue strutture e confrontarsi con esperti e decisori politici. Le iscrizioni sono aperte. “La cooperazione all’interno dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino è un arricchimento per i nostri territori. Conserviamo il nostro patrimonio culturale e lavoriamo insieme su strategie sostenibili per il futuro“, sottolinea il presidente dell’Euregio Günther Platter. “I corsi di formazione continua come l’Accademia dell’Euregio – aggiunge il presidente altoatesino, Arno Kompatscher – trasmettono i nostri valori condivisi e sono ideali per tutti coloro che già lavorano in un contesto transnazionale o vorrebbero farlo in futuro“.

Tre fine settimana nelle tre regioni dell’Euregio

Pubblicità
Pubblicità

L’obiettivo dell’Accademia Euregio 2021 è avvicinare i 30 partecipanti ai temi e ai principi fondamentali dell’Euregio. I seminari si svolgeranno durante tre fine settimana in uno dei territori dell’Euregio. Quest’anno, per la prima volta, si terranno tre webinar preparatori sotto forma di conferenze seguite da discussioni. Il primo weekend si svolgerà dal 28 maggio al 30 maggio a Levico Terme. Dal 16 al 18 luglio i partecipanti si incontreranno a Novacella, vicino a Bressanone, mentre gli incontri dal 19 al 22 agosto si terranno al Forum europeo di Alpbach.

Iscrizioni sino al 7 maggio

Le iscrizioni all’Accademia dell’Euregio 2021 sono già aperte, e lo rimarranno sino al 7 magio su www.euregio.info/academy. La quota di partecipazione è di 90 euro, i requisiti per accedere all’accademia sono la conoscenza delle due lingue ufficiali dell’Euregio (tedesco e italiano) al livello B1 o superiore e la presentazione di una breve lettera motivazionale. L’Accademia dell’Euregio è un’iniziativa del GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino in collaborazione con la Fondazione Alcide De Gasperi, le Università di Innsbruck, Bolzano, Trento ed Eurac Research.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza