Connect with us

Bolzano

Addio Carlo “Charlie” Penner: morto a Bolzano il cantante degli Afterwork

Pubblicato

-

E’ venuto a mancare nella giornata di ieri, dopo aver a lungo combattuto contro la malattia, il musicista bolzanino Carlo “Charlie” Penner.

Classe 1962, dipendente dell’Azienda sanitaria, Charlie aveva una grande passione per la musica che lo ha reso negli anni un personaggio conosciutissimo in città: con il gruppo degli Afterwork, di cui era il cantante, portava avanti un’intensa attività.

L’arma vincente di questo gruppo sta nelle diverse estrazioni musicali dei suoi cinque membri. I nostri strumenti si intrecciano in un sound inclassificabile, nel quale nulla è scontato e ogni cover proposta, seppur riconoscibile, diventa un pezzo inedito“, aveva dichiarato alla stampa locale anni fa.

Noto anche per il suo impegno alla Polisportiva Piani, Penner era malato di cancro al pancreas. Tempo fa aveva segnalato pubblicamente il disagio da lui affrontato ogni giorno per limitare gli ostacoli posti dalla burocrazia.

Nonostante la malattia che lo sottoponeva a terapie salvavita come la chemioterapia infatti, Carlo doveva lavorare e per le certificazioni del caso era costretto a lunghe ‘peregrinazioni’ tra diversi uffici.

Oggi Bolzano lo ricorda con affetto. “Sarai sempre lui palco con noi” si legge tra i tantissimi messaggi postati sul suo profilo Facebook.


NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza