Italia & Estero
Afghanistan: nuova ennesima batosta per le donne
A partire da oggi in Afghanistan le donne quando sono fuori casa non potranno più parlare. Stando alla nuova legge imposta dai Talebani, le voci femminili devono essere udite solo in contesti familiari casalinghi.
Per i diritti e la libertà delle afghane, già compressi da una serie di penosi decreti medievali che spaziano dall’imposizione del burqa al divieto di istruzione, si tratta di un altro duro colpo.
E a coloro che ritengono le donne afghane favorevoli a queste violenze umilianti sarebbe giusto spiegare che in quei luoghi se si ribellano quando va bene vengono lapidate.
E pensare che gli americani ed europei avevano detto di aver liberato l’Afghanistan. 25 anni e miliardi di euro spesi dalle comunità per far tornare al medioevo uno Stato in soli 7 giorni.
Viene da chiedersi: E le donne di sinistra? Le femministe che manifestano per i diritti civili? Dove sono?
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




