Val Pusteria
Aggressione a Brunico con mazza e spranga: due stranieri denunciati, uno arrestato
I carabinieri di Brunico hanno denunciato tre persone per lesioni personali e porto di oggetti atti a offendere. Uno di essi, già detenuto domiciliare, ha perso tale beneficio ed è stato carcerato.
Il grave fatto è avvenuto lo scorso 24 gennaio. I tre, per futili motivi, avevano aggredito un passante nei pressi di un esercizio pubblico lungo la via centrale della cittadina.
Avevano anche utilizzato una mazza da baseball e una spranga in ferro. Il malcapitato aveva avuto più di venti giorni di prognosi.
I militari dell’Arma si sono messi subito a visionare i filmati della videosorveglianza comunale e sono giunti all’identificazione dei maneschi. Si tratta di tre stranieri balcanici residenti in Pusteria, uno dei quali peraltro già pregiudicato proprio per lesioni.
Proprio quest’ultimo era ai domiciliari proprio per questa condanna e quindi i carabinieri lo hanno segnalato all’ufficio di sorveglianza che ha disposto la revoca del beneficio. L’uomo è stato quindi arrestato e portato in carcere a Verona per scontare il residuo di pena.
Nel corso dell’indagine i carabinieri hanno perquisito l’auto di uno degli indagati e a bordo hanno trovato la mazza da baseball e la spranga di ferro usati per l’aggressione nonché un coltello a serramanico. Tali oggetti sono stati sottoposti a sequestro.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




