Connect with us

Val Pusteria

Aggressione a Brunico con mazza e spranga: due stranieri denunciati, uno arrestato

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

I carabinieri di Brunico hanno denunciato tre persone per lesioni personali e porto di oggetti atti a offendere. Uno di essi, già detenuto domiciliare, ha perso tale beneficio ed è stato carcerato.

Il grave fatto è avvenuto lo scorso 24 gennaio. I tre, per futili motivi, avevano aggredito un passante nei pressi di un esercizio pubblico lungo la via centrale della cittadina.

Avevano anche utilizzato una mazza da baseball e una spranga in ferro. Il malcapitato aveva avuto più di venti giorni di prognosi.



I militari dell’Arma si sono messi subito a visionare i filmati della videosorveglianza comunale e sono giunti all’identificazione dei maneschi. Si tratta di tre stranieri balcanici residenti in Pusteria, uno dei quali peraltro già pregiudicato proprio per lesioni.

Proprio quest’ultimo era ai domiciliari proprio per questa condanna e quindi i carabinieri lo hanno segnalato all’ufficio di sorveglianza che ha disposto la revoca del beneficio. L’uomo è stato quindi arrestato e portato in carcere a Verona per scontare il residuo di pena.

Nel corso dell’indagine i carabinieri hanno perquisito l’auto di uno degli indagati e a bordo hanno trovato la mazza da baseball e la spranga di ferro usati per l’aggressione nonché un coltello a serramanico. Tali oggetti sono stati sottoposti a sequestro.

 

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano7 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia7 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives7 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia7 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Bolzano7 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Trentino7 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti