Bolzano
Altro furto di e-bike sventato: recuperata in pochi minuti una Raymon da 2.000 euro
Nella serata di lunedì 27 ottobre, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bolzano hanno denunciato un uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del furto di una bicicletta elettrica del valore di circa duemila euro.
L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione arrivata alla Centrale Operativa dell’Arma, che informava di un furto appena avvenuto in piazza Walther ai danni di un cittadino residente a Bolzano.
La pattuglia, immediatamente giunta sul posto, ha raccolto le descrizioni del velocipede sottratto, una Raymon Tourray E4.0, e ha avviato le ricerche nelle vie limitrofe.
Dopo pochi minuti, i militari hanno individuato la bicicletta in uso a un soggetto che non ne aveva alcun titolo. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro, quindi dissequestrato e restituito al legittimo proprietario. L’uomo è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.
L’episodio segue di pochi giorni un altro recupero analogo, avvenuto per merito della collaborazione tra i Carabinieri e un cittadino che, avendo installato un dispositivo di localizzazione “AirTag” sulla propria bicicletta, aveva consentito di rintracciarla rapidamente.
«Quella dei furti di biciclette elettriche è una tipologia di reato alla quale l’Arma dei Carabinieri di Bolzano rivolge una particolare attenzione» ha dichiarato il Tenente Colonnello Stefano Esposito Vangone, Comandante della Compagnia di Bolzano.
«Si tratta di episodi che colpiscono beni di ingente valore economico e che destano forte allarme sociale. L’impegno costante dei militari dell’Arma, unito alla collaborazione dei cittadini, continua a dare risultati significativi nel contrasto di questo fenomeno.»
L’Arma dei Carabinieri rinnova l’invito ai cittadini a segnalare tempestivamente ogni episodio sospetto e a dotare i propri velocipedi di sistemi antifurto o di tracciamento, strumenti che si sono rivelati particolarmente efficaci nel favorire il recupero dei beni sottratti.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte




