Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Anche a Merano il censimento permanente della popolazione

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

In ottobre parte il nuovo censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.

Trattandosi di una rilevazione campionaria, non vengono censiti tutti i cittadini di Merano, ma soltanto coloro che risultano residenti in determinate zone di territorio interessate dalla rilevazione.

Il censimento permanente viene svolto secondo le modalità previste dalle disposizioni europee e nazionali e ha lo scopo di verificare quante persone sono effettivamente residenti all’interno del territorio comunale nonché di raccogliere informazioni utili per poter pianificare in maniera più efficace eventuali misure in campo economico e sociale.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Questo censimento non prevede l’utilizzo di questionari cartacei e viene svolto online a mezzo computer. Sono previste due rilevazioni: la prima (rilevazione areale) inizierà il 10 ottobre e si protrarrà al massimo fino al 9 novembre.

In questa fase le famiglie interessate riceveranno la visita di un rilevatore comunale munito di computer portatile che farà loro un’intervista.

La seconda rilevazione (rilevazione da lista) inizierà l’8 ottobre e durerà fino al 20 dicembre. In questo caso i cittadini coinvolti sono invitati a compilare il questionario direttamente online utilizzando i codici di accesso (username e password) indicati nella lettera inviata loro da ISTAT/ASTAT.

Nel caso in cui fino al 7 novembre i cittadini non avessero ancora compilato il questionario di propria iniziativa, verranno contattati dal comune.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti