Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Antonio Megalizzi non è per ora operabile alla testa, il giornalista lotta tra la vita e la morte

Pubblicato

-

Si aggravano le condizioni del giornalista trentino Antonio Megalizzi, ferito a Strasburgo nell’attentato terroristico ad opera del 29enne Cherif Chekat.

 Ricoverato nell’ospedale Hautepierre di Strasburgo, il 28enne di Trento è in coma, le sue condizioni sono disperate.

«Stamattina i medici avevano detto di volerlo operare ma, per ora, non si è potuto proseguire a causa della posizione del proiettile è arrivato alla colonna alla base del cranio, vicino alla spina dorsale», ha spiegato il padre di Luana, la fidanzata di Antonio.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Le due ragazze che erano con lui, la trentina Caterina Moser e Clara Stevanato, veneta e residente a Parigi, sono riuscite a scappare rifugiandosi poi in un locale pubblico. Hanno perso di vista Antonio, perché lui è rimasto a terra.

La famiglia, insieme alla fidanzata Luana, è partita per Strasburgo ieri sera (11 dicembre) appena avuta notizia dell’attentato.

Anche l’Università di Trento segue con apprensione le notizie sulle condizioni di Antonio Megalizzi che arrivano da Strasburgo. Il giovane è infatti studente del corso di laurea magistrale MEIS – Studi europei e internazionali della Scuola di Studi internazionali (SSI) di UniTrento.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il rettore Paolo Collini esprime “un forte sentimento di apprensione per far giungere alla famiglia del giovane tutta la vicinanza sua e dell’intera comunità accademica”.

A manifestare sentimenti di vicinanza è anche Andrea Fracasso, direttore della Scuola di Studi internazionali. Che dice: “Antonio Megalizzi è un europeista convinto e un giovane tenace, una persona motivata e curiosa, un appassionato di Unione europea e di europeismo. Tutta la comunità della Scuola è unita nella speranza di rivederlo presto a Trento, attivo come sempre”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il giornalista radiofonico trentino con la fidanzata Luana

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza