Connect with us

Società

Apre il centro Emergenza freddo. FN: “Struttura camuffata. Serve ad accogliere i soliti irregolari”

Pubblicato

-

Foto ilfattoquotidiano.it

L’apertura del centro emergenza freddo in via Volta a Bolzano ha scatenato più di qualche perplessità da parte di esercenti e cittadini ancora prima del suo avvio ufficiale.

Dopo Cna e commercianti, è critica anche la posizione di Forza Nuova secondo cui la nuova struttura avrebbe meno a che fare con l’accoglienza dei senzatetto in difficoltà per il periodo invernale e molto di più, invece, con i “soliti irregolari presenti sul nostro territorio”.

Li legge in una nota:

“Apre una nuova struttura chiamata “Emergenza freddo” che l’amministrazione comunale ed i media fanno passare, con semplici parole, come un centro per persone senza tetto in difficoltà.

Senza dubbio ci sono persone bisognose e clochard ai quali è doveroso offrire aiuto e riparo soprattutto in questo periodo dell’anno, ma la stragrande maggioranza delle persone che beneficiano di questo nuovo “servizio” sono i soliti irregolari che stanno sul nostro territorio, i quali così facendo vengono solamente spostati da un quartiere all’altro senza alcuna risoluzione.

Riguardo la creazione di questa nuova struttura anche gli artigiani della zona hanno sollevato alcune perplessità e pertanto si sono detti contrari. E’ rammaricante constatare però che all’amministrazione non interessa il loro parere, ma si ricorda di loro solo quando devono pagare le tasse per le proprie attività.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Ci chiediamo anche come sia possibile spendere più di 600.000 euro per adeguare la struttura, invece di usarli per le tante famiglie italiane in difficoltà.

Restiamo sempre contrari a questa politica di accoglienza business e ribadiamo che è ora di pensare ai rimpatri, ma non solo come slogan di alcuni: è ora di passare ai fatti, Bolzano ed i suoi cittadini vogliono tornare a vivere la città!”

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza