Scienza e Cultura
Aria di primavera: porte aperte al Centro climatico di Predoi
Ingresso gratuito e informazioni sulla speleoterapia, ovvero la terapia in caverna: il 20 e 27 maggio il Centro climatico presso la sede di Predoi del Museo provinciale Miniere in occasione dell’evento “Aria di primavera” offre due giornate delle porte aperte.
Si rivolge a persone con allergie e rinite allergica l’evento “Aria di primavera”, che si svolgerà sabato 20 maggio e sabato 27 maggio al Centro climatico presso la sede di Predoi del Museo provinciale Miniere.
Chi ne soffre e tutte le persone interessate potranno visitare gratuitamente il Centro climatico e sperimentare le condizioni igieniche ideali dell’aria, che possono portare sollievo a chi soffre di patologie delle vie respiratorie dovute anche ad allergie. La terapia non ha effetti collaterali.
Si parte rispettivamente alle ore 9, 11, 13.40 e 15.40: il trenino della miniera porterà le visitatrici e i visitatori attraverso la galleria di Sant’Ignazio fino al Centro climatico a circa 1.100 metri nella montagna: qui ci si potrà rilassare, godere l’aria pulita e senza pollini ed imparare qualcosa sulla speleoterapia insieme alla fisioterapista Hélène Möller; dopo un’ora e mezza, si uscirà nuovamente con il trenino.
È necessaria la prenotazione scrivendo all’indirizzo mail [email protected] o chiamando il numero 0474 654298.
La temperatura nella miniera è di nove gradi, quindi si raccomandano abiti caldi e scarpe robuste; il museo fornirà invece le mantelline impermeabili ed il casco. L’iniziativa avrà luogo anche in caso di maltempo. Info: www.museominiere.it.
-
Bolzano7 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano4 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Bolzano7 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano6 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari in città: denunce per furti, resistenza e rapina impropria
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Bressanone2 settimane faFermati “trasfertisti” del furto: in auto avevano un kit da scasso nascosto in una borsa frigo
-
Laives7 giorni faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Valle Isarco5 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
