Merano
Arrestato a Merano un ladro seriale latitante
Nella notte tra il 15 e il 16 giugno, i Carabinieri della Stazione di Merano hanno messo fine alla latitanza di un cittadino albanese, ricercato dal 2020. L’uomo, condannato a 2 anni e 2 mesi di reclusione per una serie di reati contro il patrimonio, era stato oggetto di un ordine di cattura emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore (SA).
L’arresto è il risultato di un’indagine meticolosa condotta dai militari dell’Arma, che sono riusciti a rintracciare il latitante in un’abitazione di Merano. Il soggetto, noto per la sua abilità nel commettere furti in abitazione nelle province di Napoli, Salerno e Benevento, era stato espulso dall’Italia nel 2019 dopo la sua prima condanna. Tuttavia, nel 2020 era rientrato clandestinamente nel paese, stabilendosi proprio a Merano.
Grazie all’acume e alla determinazione dei Carabinieri, l’uomo è stato individuato e arrestato senza opporre resistenza. L’operazione, condotta con precisione nelle ore notturne, ha permesso di assicurare alla giustizia il pluripregiudicato.
Dopo l’arresto, il cittadino albanese è stato portato presso la Compagnia Carabinieri di Merano per gli accertamenti di rito. Completate le formalità necessarie, è stato trasferito alla Casa Circondariale di Bolzano, dove sconterà la pena.
L’operazione, impeccabilmente eseguita dai Carabinieri del Comando Compagnia di Merano, rappresenta un ulteriore successo nella lotta contro il crimine, assicurando alla giustizia un pericoloso latitante.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




