Bolzano Provincia
Arrestato a Renon il rapinatore di un 94enne
I Carabinieri della Stazione di Renon hanno portato a termine un’operazione esemplare, arrestando un cittadino straniero responsabile di una rapina ai danni di un anziano del posto. L’intervento, avvenuto nel pomeriggio del 24 agosto, rientra nei servizi antirapina disposti dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Bolzano, Colonnello Raffaele Rivola.
L’allarme è stato lanciato da alcuni cittadini che hanno assistito alla rapina avvenuta all’interno di un noto ristorante del comune. Vedendo transitare una pattuglia dei Carabinieri, i testimoni hanno prontamente informato i militari dell’accaduto, fornendo una descrizione sommaria del rapinatore.
La vittima, un 94enne del posto, è stata derubata del portafogli contenente 140 euro e successivamente spinta a terra. Dopo aver raccolto la testimonianza dell’anziano, i Carabinieri hanno immediatamente avviato le ricerche del sospetto, rintracciandolo pochi minuti dopo mentre beveva da una bottiglia di vino in strada.
Il rapinatore, una volta identificato, è stato arrestato e trasferito presso la casa circondariale del capoluogo. Dopo l’udienza di convalida, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Bolzano, Colonnello Raffaele Rivola, ha espresso grande soddisfazione per l’operazione: “Questo è il risultato di uno sforzo corale messo in campo dai Carabinieri della provincia di Bolzano. Con il loro quotidiano impegno, continuano a fornire ai cittadini, in particolare a quelli appartenenti alle fasce più deboli come gli anziani, un servizio efficace che li tuteli e li protegga.”
Un’azione tempestiva e coordinata che dimostra l’efficacia del lavoro delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza della comunità.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




