Connect with us

Bolzano

ASSB: aperte le iscrizioni al Servizio civile volontario provinciale

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

ASSB Nell’ambito del Servizio civile volontario provinciale, l’Azienda Servizi Sociali di Bolzano offre ai giovani dai 18 ai 28 anni la possibilità di partecipare al progetto “Un sorriso per vivere, perché sorridere è un dovere sociale”, trascorrendo un anno presso il team di animazione di una residenza per anziani, un centro diurno sociopedagogico dell’Ufficio Persone con Disabilità o presso Asili Nido.

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12.00 di venerdì 14 agosto 2020 e vanno presentate secondo una delle seguenti modalità: presso la residenza per anziani Don Bosco, dal lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00, (sig.ra Isabel Benvenutti, tel 0471 248 612) oppure via mail all’indirizzo [email protected] o PEC a [email protected]

I moduli per la domanda di iscrizione sono scaricabili dal sito internet di ASSB  clicca  , dove sono reperibili anche ulteriori informazioni (homepage | Lavorare in ASSB | Servizio Civile Volontario).

Ai volontari selezionati verranno offerti corsi di formazione per l’acquisizione delle necessarie competenze di base per l’assistenza agli anziani e alle persone con disabilità; inoltre la possibilità di lavorare nei team di animazione accrescerà ed arricchirà la propria esperienza personale.

Il Servizio Civile Provinciale ha una durata di minimo 8 e massimo 12 mesi, prevede un impegno di 35 ore settimanali ed un compenso netto mensile di € 450,00.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti