Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Bilancio comunale: grande soddisfazione per Fratelli d’Italia, diversi gli ordini del giorno approvati dalla maggioranza

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Grande soddisfazione per Fratelli d’Italia dopo la votazione del bilancio in consiglio comunale a Bolzano presentata oggi dal gruppo consiliare alla presenza del coordinatore provinciale Marco Galateo.

Sono diversi gli ordini del giorno approvati dalla maggioranza. Si va dal raddoppio della previsione di spesa a favore del commercio di vicinato, che passa dagli attuali 100.000 euro frutto dell’accordo Comune-Benko per il Waltherpark, a 200.000 per il 2023 e 2024. E questa è l’unica proposta dell’opposizione approvata che preveda uno stanziamento a bilancio.

Dei 79 alloggi di proprietà del Comune in via di ristrutturazione ne sarà destinato “un congruo numero” ai genitori separati o separandi, per garantire temporaneamente un tetto dignitoso a chi si trova in difficoltà.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Verrà riproposta la pista di pattinaggio sulle passeggiate del Talvera. In ambito della mobilità è stata approvato anche il monitoraggio di incroci pericolosi e la riapertura del Ponte Resia in entrambi le direzioni. Sulla sicurezza verranno ripristinati ivigili di quartiere”. Si aggiunge infine l’impegno della giunta a riproporre il torneo di Città di Bolzano.

La politica di buonsenso porta i suoi frutti e Fratelli d’Italia si dimostra capace di attività di governo, facendo approvare i suoi documenti pur stando all’opposizione commenta il consigliere Marco Galateo . 

Il gruppo ha comunque votato contro al bilancio, perché in ambito di sicurezza, mobilità e sociale si doveva prevedere di più. Delusione più grande dalla mancata approvazione di tutte le richieste in ambito di sostegno ai disabili, come ad esempio l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti