Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Bilancio Comune, Forest: “Pifano chiede la modifica al suo voto per fare un favore al Sindaco. Inaccettabile”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Lo scorso venerdì la Commissione Risorse Finanziare del Comune di Bolzano ha terminato di esaminare il bilancio di previsione 2020/2022 che andrà in aula entro la fine del mese.

La votazione sul documento ha visto evidenti frizioni all’interno della maggioranza soprattutto riguardo all’abitudine degli uffici comunali a non fornire adeguate e tempestive risposte ai quesiti ed alle istanze dei cittadini.

Al termine la Commissione si è espressa con parere negativo sulla proposta di delibera di approvazione del bilancio di previsione che quindi arriverà all’aula del Consiglio con il pesante giudizio sfavorevole della Commissione Risorse Finanziarie.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Secondo quanto riportato dall’aula dai consiglieri Forest e Galateo, al termine della seduta e ultimato l’esame dei successivi punti all’ordine del giorno, la consigliera Pifano, ex candidata Sindaco dei 5 stelle, ha chiesto di modificare il suo voto sul bilancio preventivo 2020/2022 da astenuto a favorevole.

Ne è seguita una accesissima discussione sulla fondatezza della richiesta, chiedendo anche il parere giuridico del Segretario generale dott. Travaglia.

Il Consigliere Galateo in segno di protesta ha abbandonato l’aula mentre il Presidente della Commissione Forest ha blindato la votazione effettuata applicando il principio per il quale non è ammissibile la riapertura di una discussione già chiusa con la votazione.

Inaccettabile pretendere di modificare il proprio voto per fare un favore al Sindaco“, ha sottolineato Galateo in una protesta alla quale si è aggiunto anche il consigliere Forest: “Si è già andati troppo oltre con la seconda votazione Spagnolli. Basta a questo modo di fare politica contro la volontà dei cittadini“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti