Val Venosta
Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale
Doveva essere una spensierata giornata di divertimento assieme alla famiglia. Invece per un bambino di quattro anni non è andata esattamente così.
Il piccolo sarebbe infatti in pericolo di vita, dopo essere rimasto coinvolto, lunedì scorso, in un grave incidente nella nuova piscina comunale dell’abitato di Curon, in Val Venosta. Nel dettaglio, si tratta dell’impianto Curunes, inaugurato solamente poche settimane fa.
Nel riepilogare quanto divulgato in queste ore dai media locali, il piccolo sarebbe finito sott’acqua da dove è stato recuperato per poi essere rianimato sul posto dai soccorritori.
Le sue condizioni si sono mostrate molto gravi sin dal principio, tanto da dover ricorrere al trasporto d’urgenza all’ospedale di Bolzano con l’elisoccorso Pelikan 3. Al momento è ricoverato nel reparto di rianimazione in prognosi riservata.
Sull’accaduto stanno indagando i Carabinieri, sotto il coordinamento della Procura di Bolzano, per fare chiarezza sull’esatta dinamica dei fatti e quindi verificare eventuali responsabilità.
Nel frattempo il sindaco di Curon, Franz Prieth, ha espresso una certa vicinanza e ugualmente solidarietà verso la famiglia del bambino, manifestando il sostegno dell’intera comunità in questo momento di grande apprensione.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini




