Società
Bolzano: annullata la manifestazione #bastaviolenza del 17 maggio
E’ stata annullata #bastaviolenza, la manifestazione in programma per venerdì 17 maggio in piazza della Vittoria a Bolzano.
Il presidio, indetto per dire no alla violenza, per solidarietà alle vittime di aggressioni e la mancanza di sicurezza nel capoluogo è stata rinviata per motivi organizzativi.
“Innanzi tutto – spiegano dal gruppo social Bolzano in Comune – l’orario mattutino per il quale gli studenti hanno optato anziché quello delle 13.30 non si concilia con quelli dell’utenza di #BolzanoInComune“.
Gli impegni di lavoro di una platea più adulta impedirebbero infatti a molte persone di partecipare all’evento. Le altre motivazioni risiederebbero nella presenza di ben due manifestazioni a distanza di qualche ora e nella previsione di condizioni meteo sfavorevoli per la giornata.
“Questo non si traduce in un disimpegno di #BolzanoInComune e degli altri gruppi social che avevano aderito alla manifestazione verso un tema così importante come quello della violenza – si legge in una nota e sulla pagina Facebook del gruppo – . Daremo pubblicità all’evento degli studenti e invitiamo chi ha la possibilità a partecipare.
Ma soprattutto abbiamo deciso di organizzare un convegno, che sarà trasmesso in diretta social, con relatori qualificati (forze dell’ordine, analisti, sociologi, rappresentanti di associazioni) per sviscerare la problematica, riportandola sul terreno del confronto scientifico, dialettico e propositivo e sottraendolo all’inevitabile ondata emotiva scatenata da recente caso di violenza ai danni di una ragazzina e alle sempre poco opportune strumentalizzazioni“.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




