Alto Adige
Bolzano: custodiva in un box merce rubata di vario tipo, denunciato e refurtiva sequestrata
Nella giornata di martedì, a Bolzano, è stato attivato un dispositivo interforze, con la partecipazione di pattuglie della Polizia di Stato della Questura, sia deputate al controllo del territorio che investigative, come la Squadra Mobile, nonché di equipaggi del Comando Carabinieri e di unità cinofile della Guardia di Finanza.
Infatti, il Questore di Bolzano, Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza, coordina dal punto di vista operativo l’attività di tutte le Forze di Polizia, al fine del mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Gli obiettivi vengono definiti attraverso una ragionata programmazione, sulla base delle ordinarie attività di controllo del territorio, sui risultati investigativi, ma anche in seguito alla raccolta delle segnalazioni della cittadinanza, fondamentali per creare una strategia di contrasto degli episodi di microcriminalità.
A tal proposito va detto che nelle ultime settimane la Questura ha ricevuto diverse segnalazioni riguardo accessi e stazionamenti abusivi in un parcheggio interrato del centro cittadino. Pertanto i controlli sono partiti proprio da questo luogo, dove sono stati trovati quattro cittadini stranieri irregolari.
Uno è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria: in un box aveva accatastato merce di vario tipo, tra cui attrezzi per costruzioni e 95 capi di abbigliamento femminile, sottratti in cantieri edili ed in negozi del centro.
L’uomo, per non correre il rischio di perdere il suo prezioso tesoro e sorvegliarlo costantemente, ha creato nello stesso locale uno stabile giaciglio, ove abitualmente dimorava, nonostante la relativa comodità e l’ovvia assenza di servizi igienici. Il materiale è stato sequestrato, in attesa della restituzione agli aventi diritto.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




