Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Bolzano: Furti, Minacce e Molestie nei Supermercati

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nelle giornate di venerdì e sabato, le pattuglie della Squadra Volanti della Polizia di Stato sono state chiamate ripetutamente per intervenire su episodi di furti e molestie nei supermercati della città. Il bilancio è di cinque denunce, quattro espulsioni e due fogli di via obbligatori.

Venerdì: Furti all’Eurospin di Via Renon

Il primo intervento è stato richiesto all’incirca alle ore 12 di venerdì. Una chiamata al numero d’emergenza 112 NUE segnalava un furto in corso presso il supermercato Eurospin di via Renon. Gli agenti, giunti sul posto, hanno preso contatto con l’addetto alla sicurezza del supermercato. Questi ha riferito di aver notato, tramite le telecamere di sorveglianza, un individuo sospetto che occultava prodotti nella sua borsa. Il sospetto, identificato come H.M.E., un 29enne cittadino marocchino senza fissa dimora e con numerosi precedenti penali, ha ammesso il furto e ha restituito la refurtiva. L’uomo è stato denunciato per furto e il Questore di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso un decreto di espulsione con ordine di allontanamento dal territorio nazionale.

Poco dopo, intorno alle ore 15, sempre all’Eurospin di via Renon, è stato segnalato un altro furto da parte di tre persone. Gli agenti, intervenuti rapidamente, hanno bloccato i sospetti all’uscita del supermercato. I tre, identificati come A.B.R., un 28enne tunisino con precedenti per interruzione di pubblico servizio; Z.M., un 23enne marocchino con precedenti per rapina, danneggiamento, furto aggravato ed evasione; e M.G., una 21enne bolzanina senza fissa dimora con precedenti per furto aggravato e lesioni personali, hanno ammesso il furto e restituito la refurtiva. Anche loro sono stati denunciati per furto in concorso. Il Questore Sartori ha emesso decreti di espulsione per i due stranieri e un foglio di via obbligatorio per la donna, con divieto di ritorno a Bolzano per tre anni.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sabato: Minacce all’Eurospar di Via Roma

Alle ore 18 di sabato, una richiesta di intervento è giunta dal supermercato Eurospar di via Roma, dove un uomo stava minacciando la responsabile del negozio. Gli agenti hanno identificato il soggetto come I.N., un 42enne cittadino rumeno con precedenti per rissa, rapina aggravata e violazioni del DASPO urbano. L’uomo aveva offeso e minacciato la responsabile del supermercato con frasi minacciose. L’intervento della polizia ha riportato la calma e l’uomo è stato denunciato per minaccia. Anche per lui, il Questore Sartori ha emesso un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Bolzano per quattro anni.

Le operazioni delle forze dell’ordine hanno portato a cinque denunce e alla restituzione della merce rubata ai rispettivi supermercati. Le misure adottate dal Questore Sartori, tra espulsioni e fogli di via, mirano a prevenire ulteriori episodi di criminalità e a garantire la sicurezza nei punti vendita della città.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti