Connect with us

Alto Adige

Bolzano: I Vigili del Fuoco si dotano di nuove moto per interventi più rapidi sull’A22

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano ha ampliato la propria flotta di veicoli di emergenza con l’acquisto di tre nuove motociclette appositamente equipaggiate. Questo investimento mira a migliorare la capacità di intervento lungo l’autostrada del Brennero (A22), una delle arterie di transito più trafficate attraverso le Alpi.

Le nuove motociclette saranno utilizzate principalmente per gli interventi sulla trafficata A22, dove i grandi mezzi dei vigili del fuoco faticano talvolta a raggiungere tempestivamente il luogo di un incidente a causa del traffico intenso. Le moto consentono invece di arrivare rapidamente sul posto e di iniziare immediatamente le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.

Le due motociclette sono state equipaggiate con dotazioni speciali: una dispone di un set di attrezzi idraulici per il recupero di persone incastrate dopo incidenti stradali, mentre l’altra è dotata di un sistema di estinzione per combattere prontamente eventuali principi di incendio sui veicoli coinvolti.



“Questo importante investimento ci permetterà di migliorare significativamente la nostra capacità di intervento sull’autostrada del Brennero”, ha dichiarato il Comandante dei Vigili del Fuoco di Bolzano. “Le nuove moto consentiranno ai nostri operatori di raggiungere più rapidamente il luogo dell’emergenza e di iniziare immediatamente le operazioni di primo soccorso e messa in sicurezza, a beneficio della sicurezza di tutti gli automobilisti che percorrono questa cruciale arteria di traffico”.

Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta1 giorno fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano1 giorno fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone1 giorno fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia1 giorno fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti