Bolzano
Bolzano, sgomberato uno stabile in disuso: tunisino aggredisce 4 agenti, arrestato
Quotidianamente la Questura di Bolzano organizza, anche con il supporto di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” di Milano, servizi straordinari di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione dei reati ed al contrasto della microcriminalità e dell’immigrazione clandestina.
Nell’ambito di queste operazioni, nella giornata di ieri, tre equipaggi hanno proceduto al controllo di uno stabile in disuso, sito nella Zona Industriale di Bolzano, nel quale si erano accampate alcune persone.
In queste situazioni, i locali, occupati abusivamente e privi dei servizi essenziali, diventano presto fonte di preoccupazione per la pubblica igiene e spesso anche luogo privilegiato per attività illecite.
Nell’edificio in argomento sono stati rintracciati due cittadini tunisini, entrambi irregolari sul Territorio Nazionale e gravati da numerosi precedenti di Polizia.
Gli stranieri sono stati quindi accompagnati in Questura, ove sono state subito avviate le pratiche per eseguire la loro espulsione.
La procedura, in questi casi, prevede alcuni accertamenti medici preliminari, necessari per consentire l’inserimento in un Centro di Permanenza per i Rimpatri.
Uno dei due cittadini stranieri, consapevole della propria irregolarità, ha accettato tranquillamente di seguire il previsto iter, che si è così concluso con l’accompagnamento al Centro di Torino, ove verranno completate le pratiche per l’identificazione ed il successivo rimpatrio.
Il secondo si è dimostrato invece particolarmente riottoso già nei locali della Questura.
Accompagnato in Ospedale per le visite di rito, giunto al Pronto Soccorso, approfittando dell’ambiente favorevole ed applicando un piano premeditato, ha aggredito improvvisamente i quattro poliziotti che lo scortavano, colpendoli alla schiena, al volto ed alle gambe, provocando loro lesioni giudicate guaribili rispettivamente in 7, 7, 2 e 2 giorni.
A fatica, e nonostante le ferite subite, gli operatori sono riusciti comunque a bloccare l’esagitato, che inevitabilmente è stato tratto in arresto e condotto presso il Carcere di Bolzano.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini




