Bolzano
Boxe, Guanto d’Oro: si allena a Bolzano Nembali Gassama, tra i migliori 8 pugili U22 d’Italia
Manca pochissimo all’appuntamento sportivo più atteso dell’anno per quanto riguarda il pugilato a livello nazionale.
Parliamo del Torneo Nazionale Elite Maschile ‐ Guanto D’Oro d’Italia Trofeo “A. Garofalo“ che si svolgerà il 7, 8 e 9 giugno a Gorizia.
Tra i protagonisti della kermesse sportiva anche il 21enne Nembali Gassama, scelto tra i migliori pugili under 22 d’Italia.
Al torneo nazionale più prestigioso (oltre ai Campionati Italiani Elite) possono infatti partecipare, su espresso invito della Federazione, i migliori 8 pugili per ogni categoria di peso che si sono messi in evidenza nel corso dell’anno precedente.
Nembali, che partecipa per il secondo anno di fila al torneo, è tra questi.
“Quella del pugilato è una passione che sento nelle vene”, ha detto Nembali, che si allena con i maestri Alessandro Mazzoni e Karl Walzl alla Boxe Nicotera, centro sportivo che si trova in viale Trieste a Bolzano e aggiunge: “Sono molto competitivo e anche quest’anno punto all’oro”.
Nato a Rovereto nel 1997 da padre senegalese e mamma trentina, ha cominciato la sua attività agonistica all’età di 15 anni e mezzo, vincendo numerose competizioni tra cui i Campionati nazionali 2018 (medaglia d’oro), il Guanto d’oro d’Italia 2018(medaglia d’argento) e i Campionati nazionali 2019 (medaglia d’argento).
E proprio dopo la medaglia d’argento conquistata lo scorso anno, la promessa italiana ed orgoglio trentino della boxe si appresta ad affrontare l’ennesima sfida sportiva.
L’evento si svolgerà presso la Palestra Palabrumatti, dove saranno presenti i migliori 80 pugili italiani e i rispettivi allenatori congiuntamente ad arbitri, giudici, dirigenti, staff della Federazione, giornalisti, operatori televisivi, che daranno vita a 3 giorni di match seguiti da tutta l’Italia.
L’Arrivo degli atleti e tecnici a Gorizia è previsto per il 6 giugno mentre dal 7 giugno, a partire dalle 14 circa, avrà inizio la disputa dei quarti di finale e via via a seguire le Semifinali e la Finale.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




