Oltradige e Bassa Atesina
Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili
A seguito di un’attività investigativa portata avanti dai Carabinieri della Stazione di Bronzolo, sono stati individuati i presunti autori di un furto con destrezza perpetrato ai danni di una residente del luogo, 63enne, impegnato nel fare la spesa in un noto supermercato del paese.
La vittima si è accorta nei giorni scorsi d’aver subito il furto del proprio portafoglio, custodito all’interno della borsetta, presentandosi circa un’ora più tardi al Comando dell’Arma per sporgere formale denuncia. L’episodio, accaduto in pieno giorno e all’interno di un esercizio particolarmente frequentato, ha immediatamente attivato i riscontri dei militari dell’Arma.
Per merito di un accurato esame delle immagini di videosorveglianza del punto vendita e degli impianti comunali, incrociato con i dati provenienti dai lettori targa installati in Bassa Atesina, nonché con approfonditi controlli sulle banche dati in uso alle Forze di Polizia, i militari sono riusciti a ricostruire i movimenti degli autori, arrivati in zona a bordo di un’autovettura risultata presa a noleggio fuori regione.
Gli operanti hanno quindi deferito in stato di libertà una donna 31enne residente nel torinese e un uomo 25enne, entrambi cittadini bulgari e già censiti in banca dati per reati contro il patrimonio.
Subito dopo il furto, i due avevano utilizzato il bancomat sottratto alla vittima per effettuare una serie di pagamenti in Bulgaria per alcune centinaia di euro, circostanza che ha ulteriormente avvalorato il quadro investigativo ricostruito dalle forze dell’ordine.
L’operazione conferma ancora una volta la professionalità dei Carabinieri della Stazione di Bronzolo, costantemente impegnati nel contrasto ai reati predatori e nella tutela della sicurezza della comunità locale.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini




