Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Video

Bullismo, offese a prof di Lucca: si mette male per i 6 studenti indagati

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Potrebbe finire davvero male per i bulli dell’istituto scolastico tecnico commerciale di Lucca. (qui le immagini incredibili)

La polizia ha effettuato perquisizioni nei confronti dei sei studenti dell’istituto responsabili della condotta violenta e derisoria nei confronti del proprio docente d’italiano.

Sono stati sequestrati gli indumenti indossati dai ragazzi nei video, i loro cellulari e il casco da moto utilizzato per colpire il docente.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Oltre ai quattro minori ripresi, sono indagati i due studenti autori dei filmati che hanno fatto il giro del web.

Tutti e sei gli studenti sono accusati di concorso nei reati di violenza privata e minacce, in quanto ritenuti responsabili di “un’azione complessivamente volta e preordinata a umiliare e dileggiare il professore, anche attraverso la videoripresa e la successiva diffusione dei filmati mediante WhatsApp”.

Gli indagati dovranno rispondere anche del tentato di furto del tablet contenente i dati scolastici, il registro di classe, che uno di loro ha provato a sottrarre al docente che si rifiutava di dargli un voto superiore al suo rendimento (“Dammi 6, si inginocchi!“, urla uno degli alunni nel video postato).

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Il docente è stato ascoltato dalla polizia giudiziaria, come persona informata sui fatti, mentre gli studenti saranno interrogati nei prossimi giorni.

3 di loro sono stati direttamente bocciati e dovranno ripetere l’anno, altri due sono stati sospesi fino al 19 maggio, l’ultimo per soli 15 giorni.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti