Italia ed estero
Bus turistico cade nel Po a Torino, morto l’autista
Un bus turistico, nel pomeriggio di oggi, è precipitato nelle acque del Po a Torino, a ridosso del ponte di piazza Vittorio Veneto, in pieno centro storico. L’autista è morto nonostante i soccorsi prestati dopo l’incidente. Il pullman, prima di sfondare il parapetto, ha investito tre donne, che sono state trasferite all’ospedale Cto.
Ora si sta verificando la presenza di eventuali altre persone in acqua e a bordo del bus, che al momento pare non trasportasse passeggeri.
Il pullman si è parzialmente inabissato, secondo i primi rilievi al suo interno c’era solo l’autista. Il mezzo ha sfondato il parapetto all’altezza dei Murazzi. A intervenire sono state le squadre dei vigili del fuoco, insieme ai sommozzatori.
Le tre donne investite dal bus turistico sono state trasportate all‘ospedale Cto ma non sono in pericolo di vita. Hanno rispettivamente riportato una frattura all’omero, un trauma al ginocchio e contusioni varie.
“In questo momento, il pensiero e la vicinanza della Città vanno ai familiari della vittima di questo drammatico incidente e alle persone rimaste ferite. Le dinamiche sono ancora in corso di accertamento ma le conseguenze, a quanto si apprende, avrebbero potuto essere ancora più gravi. Un ringraziamento particolare a tutte le forze dell’ordine che sono intervenute, ai Vigili del Fuoco, ai sommozzatori, alla Polizia Locale e alla Protezione Civile della Città di Torino”. Così il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, esprimendo la propria vicinanza alla famiglia dell’autista deceduto.
“È stata una manovra inconsueta, dovremo accertarne le cause. Fra le ipotesi un guasto del veicolo, la perdita di controllo dello stesso, un malore del conducente. Sono ipotesi su cui andremo a trovare riscontri oggettivi. Diciamo che si è trattato di una manovra che un conducente professionista difficilmente compie”. Così invece il comandante della Polizia Municipale di Torino, Roberto Mangiardi.
Non sono arrivate ulteriori segnalazioni di dispersi e i sommozzatori non hanno trovato altre persone in acqua. In questo momento sono in corso le operazioni di recupero del mezzo da parte dei vigili del fuoco, che hanno richiesto l’ausilio di una gru di rinforzo, trattandosi di un’attività molto complessa.
-Foto Vigili del Fuoco-
(ITALPRESS).
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




