Alto Adige
Business e autoimprenditorialità giovanile: a Drin gli incontri con Mauro Cavosi

Venerdì 9 luglio, dalle 16:30 alle 19:00 presso DRIN in Corso Italia 34 a Bolzano, Mauro Cavosi tratterà di autoimprenditorialità in un interessante momento formativo appartenente al ciclo di appuntamenti DRIN*FORMA, all’interno del progetto di coworking dell’associazione BeYoung con il sostegno dell’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia di Bolzano.
“Fai quello che ti piace e non dovrai mai lavorare un solo giorno della tua vita”. Spunti e massime come questa, di solito associate ad immagini ad effetto sono all’ordine del giorno in tutti i social, riviste, libri e siti web per il miglioramento personale ma mancano di un’informazione basilare: “Come si fa? Di solito occorre avere un piano di business, ma prima ancora di avere un piano occorre sapere se vogliamo o se pensiamo di essere in grado di portarlo a termine.
Come lo sviluppo delle proprie attitudini, capacità e talenti possono portarci a creare la Nostra impresa, unica, diversa, che fonde passione, utilità, riconoscimento sociale e redditività?”
Durante l’incontro interattivo ed informale si farà chiarezza, grazie alla guida e supervisione dell’ingegnere di processo, consulente informatico specializzato nel supporto alle decisioni e progetti di Business Intelligence Mauro Cavosi, su quali sono le leve dell’imprenditorialità legate alla nostra identità ed alle nostre capacità uniche per dare solidità alla nostra idea di impresa.
Il progetto di coworking di BeYoung abita lo spazio DRIN di Corso Italia 34 all’interno dell’edificio degli ex-telefoni di Stato. Qui, da novembre 2019, si è aperta una nuova possibilità per tanti giovani di avere uno spazio di lavoro aperto e condiviso dove scambiare idee e fare network. In parallelo è proseguito un ricco programma di eventi di formazione, informazione e appuntamenti culturali con ospiti anche importanti.
-
Politica3 giorni fa
La moneta regionale dell’Alto Adige è sempre più vicina
-
Politica1 settimana fa
Parcheggio Cimitero sud a Oltrisarco, approvata la proposta di privatizzazione dell’area sosta camper
-
Bolzano2 settimane fa
Corte d’Appello in affanno: su 28 funzionari destinati a Bolzano solo 2 presenti
-
Spettacolo2 settimane fa
Albano al Palasport di Bolzano l’11 maggio
-
Alto Adige3 giorni fa
Valanga sul Monte Elmo: perde la vita Hans Happacher
-
Turismo2 settimane fa
Quali sono i luoghi italiani più amati dai blogger?
-
Alto Adige2 settimane fa
Incidente a Nova Levante, auto si ribalta in via Carezza
-
Vita & Famiglia2 settimane fa
Gender. Pro Vita Famiglia: allarme Spi su bloccanti pubertà sia da monito per Carriera Alias
-
Merano1 settimana fa
Funicolare: “Ora un’analisi più approfondita”
-
Sport1 settimana fa
FC Südtirol: innesto a centrocampo, arriva Fiordilino
-
Valle Isarco6 giorni fa
Arrestato l’uomo che ha gambizzato la coppia a Prato Isarco la notte di Capodanno
-
Alto Adige1 settimana fa
Resti di stambecco ritrovati in Alto Adige: nuove analisi sui reperti