Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Cannabis terapeutica a Laimburg, M5S: “Adesso è possibile, finalmente uscito il bando”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

È stato pubblicato il bando per la produzione di cannabis a fini medici che permetterà agli operatori pubblici o privati in Italia di produrre cannabis per le necessità dei pazienti sotto la supervisione delle autorità pubbliche.
La data di scadenza per la presentazione della richiesta è il 27 giugno 2022, abbiamo ancora poco tempo a disposizione – afferma il consigliere provinciale del MoVimento 5 Stelle Diego Nicolini  – . Il Centro Di Sperimentazione Laimburg ci sembra la scelta più opportuna, per questo motivo abbiamo anche richiamato l’attenzione del Presidente Kompatscher al quale ora corrispondono le deleghe della sanità“.

Sono passati quasi 3 anni dall’approvazione della nostra mozione ‘Coltivazione Cannabis terapeutica c/o Laimburg’, ma il progetto rimane ancora solo sulla carta nonostante i nostri ripetuti solleciti. Per cercare di premere sull’avanzamento della proposta, avevo dialogato con il Ministero della Sanità, presentandomi anche a Roma. Il centro di sperimentazione di Laimburg deve cogliere senza esitazione questa occasione!“, conclude Nicolini.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti