Connect with us

Bolzano

Cantiere PRU WaltherPark: dal 5 agosto lavori tra ponte Roma e via Claudia Augusta

Pubblicato

-

In centro a Bolzano procedono i cantieri stradali nell’ambito del PRU Waltherpark.

Oltre a quello di piazza Walther i cui lavori sono propedeutici al tunnel che sarà realizzato in via Alto Adige, con una piccola deviazione del traffico senza particolari conseguenze o disagi anche per il trasporto pubblico deviato tra via Alto Adige, via Perathoner e viale Stazione, e al cantiere sul primo tratto della ciclabile a ponte Loreto, da circa una settimana è stato aperto, come da programma, un nuovo fronte dei lavori in via Mayr Nusser all’altezza del sottopasso ferroviario.

Per consentire la prevista prosecuzione dei lavori di spostamento e posa delle reti dei servizi (fognature, acqua e gas, fibre ottiche), sempre propedeutica alla realizzazione del tunnel via Alto Adige, è stato necessario interdire alle auto la svolta a sinistra verso ponte Loreto per chi proviene da via Mayr Nusser.

In un secondo momento, verificato lo stato di avanzamento dei lavori e il relativo cronoprogramma, in piazza Verdi sarà necessario interdire anche la svolta a sinistra verso via Marconi.

Pubblicità
Pubblicità

Nelle settimane successive, sempre con la prosecuzione dei lavori, sarà dapprima ripristinata in piazza Verdi la svolta a sinistra verso via Marconi e quindi anche la svolta verso ponte Loreto-viale Trento per chi proviene da via Mayr Nusser.

Nel frattempo, sempre nell’ambito del progetto PRU WaltherPark stanno procedendo come da programma i lavori di demolizione della vecchia autostazione delle autocorriere. Stessa sorte toccherà nei prossimi mesi anche l’ex Hotel Alpi e lo stabile di via Garibaldi 20.

Lunedì 5 luglio si aprirà invece un altro cantiere stradale in un’altra zona della città. Interessata da lavori SEAB per la sistemazione della rete di distribuzione del gas, la corsia discendente di via Roma nel tratto compreso tra la piccola rotatoria all’altezza del distributore Agip di ponte Roma e la rotatoria di via Claudia Augusta.

Analogamente a quanto avvenuto lo scorso anno nello stesso periodo per la corsia opposta, i lavori questa volta riguarderanno il tratto di strada in direzione via Claudia Augusta con chiusura al traffico della corsia stradale e trasformazione a doppio senso di marcia della corsia opposta (quella verso ponte Roma).

I lavori in questione saranno ultimati in corrispondenza dell’avvio del nuovo anno scolastico ad inizio settembre.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza