Politica
Cantori della stella, gli auguri alla Giunta provinciale

Un gruppo di 10 Cantori della stella (Sternsinger) di Maia Alta ha portato questa mattina (30 dicembre) gli auguri di Natale alla Giunta provinciale. Una tradizione che si ripete anno dopo anno e che vede gli Sternsinger, vestiti da re Magi, recarsi casa per casa a consegnare l’incenso per la benedizione e il gesso per contrassegnare l’uscio con le lettere K+M+B (Kaspar, Melchior e Balthasar).
La novità di quest’anno? Il gruppo era tutto al femminile, composto solamente da bambine, che hanno gioiosamente “costretto” la Giunta provinciale a interrompere i lavori per ascoltare i loro canti.
Il presidente Arno Kompatscher ha ringraziato gli Sternsinger “per il loro spirito di solidarietà e il loro impegno a favore di un mondo più giusto“.
Ogni anno, tra Natale e l’Epifania, i Cantori della stella, organizzati dall’associazione Südtirols Katholischer Jungschar (SKJ) raccolgono fondi per sostenere oltre 100 progetti di beneficienza e solidarietà in tutto il mondo. Solo lo scorso anno sono stati raccolti oltre 1.600.000 euro.
-
Bolzano5 giorni fa
Bolzano, all’aeroporto arriva Brad Pitt: vacanza o viaggio di lavoro?
-
Alto Adige2 settimane fa
Tragico incidente in moto sulla Mebo, morto un moticiclista
-
Alto Adige2 settimane fa
Muore dopo il lancio con la tuta alare: in corso l’identificazione del giovane
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzanoinbici 2023: domenica 24 settembre la 27a edizione, città chiusa al traffico motorizzato dalle 9.30 alle 16.30
-
Alto Adige1 settimana fa
Processo Benno Neumair: lui non è in aula, ma fuori dal Tribunale due borse abbandonate, ora in corso di accertamento
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano: arrestato per furto un extracomunitario in flagranza di reato
-
Bolzano1 settimana fa
Malore sotto ponte Loreto a Bolzano, morto un 24 enne
-
Val Pusteria2 settimane fa
Brunico: arrestato il rapinatore dell’ufficio postale di San Martino in Badia
-
Bolzano2 settimane fa
Soddisfazione per i servizi SEAB: a Bolzano ad alto livello
-
Bressanone2 settimane fa
Bressanone: commerciante vende prodotti a base di canapa, denunciata per spaccio
-
Benessere e Salute1 settimana fa
«A Bad Bachgart ho imparato ad amare di più la mia vita»: la storia di Elisabeth Covi
-
Bressanone1 giorno fa
«Ascolta, sta piangendo!»: la storia dell’infermiera Claudia Costanzo e della piccola Lorena