Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Scandalo bonus: Schuler fuori, Waltraud Deeg nominata nuova vicepresidente della Giunta

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

L’assessore Arnold Schuler martedì sera si è dimesso dalla carica di vicepresidente della Giunta provinciale. Il presidente Arno Kompatscher ha accettato le sue dimissioni e nominato quale vicepresidente l’assessora al sociale Waltraud Deeg. In questa veste dovrà sostituire il presidente in caso di impedimento. Il Landeshauptmann ha firmato oggi (19 agosto) il relativo decreto.

La nomina alla carica di vicepresidente della Giunta è regolata dallo Statuto di Autonomia e dalla legge provinciale n. 14 del 2017. In base allo statuto di autonomia e ai regolamenti di attuazione in Alto Adige ci possono essere due o tre vice presidenti: se un membro dell’esecutivo provinciale appartiene al gruppo linguistico ladino, viene automaticamente prevista la presenza di un vice presidente di lingua ladina oltre al tedesco e all’italiano.

I due membri della Giunta mantengono le deleghe che avevano in precedenza: Deeg è assessora alla famiglia, agli anziani, agli affari sociali e all’edilizia sociale; Schuler, invece, è assessore all’agricoltura, alle foreste, al turismo e alla protezione civile. Dopo Luisa Gnecchi, Deeg è la seconda donna a ricoprire la carica di vice presidente.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti