Italia & Estero
Caos in piazza contro la sicurezza, Ambrosi accusa: “la sinistra umilia lo Stato”
“Assurdo, grottesco, umiliante per lo Stato”. Sono parole dure quelle pronunciate da Alessia Ambrosi, deputata di Fratelli d’Italia, all’indomani delle manifestazioni scoppiate a Roma contro il nuovo Decreto Sicurezza. Una protesta che, secondo la parlamentare, rappresenta “un fallimento politico della sinistra, scollegata dalla realtà e dagli interessi degli italiani”.
“Ci sono immagini che raccontano più di mille discorsi”, afferma Ambrosi, riferendosi agli scontri tra manifestanti e Forze dell’Ordine nella capitale. La scena che si è presentata in piazza è, per l’esponente di Fratelli d’Italia, “surreale”, con agenti impegnati a contenere l’ennesima protesta contro un provvedimento che punta a rafforzare la sicurezza nazionale.
Due agenti feriti, tensioni alimentate da slogan ideologici e odio politico: è questo il bilancio che Ambrosi denuncia con forza, sottolineando come le Forze dell’Ordine vengano sistematicamente distolte dal loro compito fondamentale: vigilare sul territorio e garantire l’ordine pubblico. “Un’umiliazione per chi ogni giorno indossa una divisa, rischia la vita e merita rispetto, non strumentalizzazione politica”, dichiara con fermezza.
Secondo la deputata, attaccare il Decreto Sicurezza equivale ad attaccare l’idea stessa di legalità. Un atto che, a suo dire, rivela l’assenza di bussola morale e politica da parte di una sinistra “vecchia, rancorosa e ideologizzata”. Un’opposizione che, pur di esistere, “organizza proteste grottesche, crea tensione, getta benzina sul fuoco e istiga facinorosi”.
Ambrosi ribadisce il pieno sostegno del partito alle Forze dell’Ordine, definite “vero baluardo della democrazia”, e rivendica l’impegno del governo per la sicurezza del Paese. “Difendiamo lo Stato, difendiamo la sicurezza, difendiamo chi ogni giorno protegge gli italiani”, afferma, concludendo con un attacco diretto all’opposizione: “Chi oggi si scaglia contro la sicurezza della Nazione si condanna da solo all’irrilevanza storica. L’Italia vera ha scelto da che parte stare”.
Un messaggio chiaro, destinato a infiammare ulteriormente il dibattito politico attorno a un tema che resta al centro dell’agenda nazionale.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




