Connect with us

Bolzano

Capolavori di ingegneria, Stagni: “Percorso ad ostacoli per accedere ad Alto Adige Riscossioni”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Stefano Stagni, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, presenta quello che lui ha definito “un capolavoro di ingegneristica sperimentale di Bolzano“, sito in via Mayr Nusser 62/D. A questo indirizzo si trova Alto Adige Riscossioni, la sede Provinciale dove alcuni malcapitati altoatesini devono recarsi per espletare pratiche di pagamento.

Stagni non li definisce malcapitati perché soggetti a dei pagamenti, ma in quanto devono affrontare in un percorso avventuroso, audace, pieno di pericoli che essendo ben prevedibili dovrebbero essere stati valutati dagli uffici competenti della viabilità e dell’urbanistica.

Infatti, per raggiungere la destinazione incolumi, ci vuole il coraggio di percorrere una strada senza marciapiedi, ed una buona dose di fortuna.



Sottolinea il rappresentante bolzanino di FdI: “Nel caso si arrivi in auto, ci si trova infilati in un cunicolo a senso unico, senza marciapiedi e senza parcheggio, nemmeno uno. Una volta parcheggiato altrove o scesi dal mezzo pubblico, così come a piedi o in bici, si può affrontare la via sul percorso pedo-ciclabile in un tratto poco raccomandabile dentro un tunnel, usciti dal quale, alla cieca, si deve risalire e attraversare la strada dove sfrecciano automobili che non ti vedono, nascosto da un alto muro di cemento e dei guard-rail.

In alternativa non si entra nel tunnel e si attraversano due carreggiate, senza strisce pedonali, e si prosegue con le spalle rivolte al traffico tra il muro e il guard-rail di prima, senza un marciapiedi.

Un capolavoro sul quale non si sono spesi pochi minuti per andare sul posto a verificare la situazione urbanistica, e un quartiere abbandonato a se stesso dove gli amministratori non passano neanche per caso. Sembra un modo studiato nei minimi dettagli per rendere la vita cittadina sempre più difficile e sempre più pericolosa“.

Stagni si chiede come sia stato possibile avallare quella ubicazione di un ufficio pubblico. Una posizione così inadatta per un luogo che deve essere raggiunto dalle persone che si imbattono in un percorso ad ostacoli e che si devono improvvisare Indiana Jones per poter chiudere le proprie istanze di pagamento.

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano7 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia7 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives7 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia7 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Bolzano7 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Trentino7 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti