Bolzano
Capolavori di ingegneria, Stagni: “Percorso ad ostacoli per accedere ad Alto Adige Riscossioni”
Stefano Stagni, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, presenta quello che lui ha definito “un capolavoro di ingegneristica sperimentale di Bolzano“, sito in via Mayr Nusser 62/D. A questo indirizzo si trova Alto Adige Riscossioni, la sede Provinciale dove alcuni malcapitati altoatesini devono recarsi per espletare pratiche di pagamento.
Stagni non li definisce malcapitati perché soggetti a dei pagamenti, ma in quanto devono affrontare in un percorso avventuroso, audace, pieno di pericoli che essendo ben prevedibili dovrebbero essere stati valutati dagli uffici competenti della viabilità e dell’urbanistica.
Infatti, per raggiungere la destinazione incolumi, ci vuole il coraggio di percorrere una strada senza marciapiedi, ed una buona dose di fortuna.
Sottolinea il rappresentante bolzanino di FdI: “Nel caso si arrivi in auto, ci si trova infilati in un cunicolo a senso unico, senza marciapiedi e senza parcheggio, nemmeno uno. Una volta parcheggiato altrove o scesi dal mezzo pubblico, così come a piedi o in bici, si può affrontare la via sul percorso pedo-ciclabile in un tratto poco raccomandabile dentro un tunnel, usciti dal quale, alla cieca, si deve risalire e attraversare la strada dove sfrecciano automobili che non ti vedono, nascosto da un alto muro di cemento e dei guard-rail.
In alternativa non si entra nel tunnel e si attraversano due carreggiate, senza strisce pedonali, e si prosegue con le spalle rivolte al traffico tra il muro e il guard-rail di prima, senza un marciapiedi.
Un capolavoro sul quale non si sono spesi pochi minuti per andare sul posto a verificare la situazione urbanistica, e un quartiere abbandonato a se stesso dove gli amministratori non passano neanche per caso. Sembra un modo studiato nei minimi dettagli per rendere la vita cittadina sempre più difficile e sempre più pericolosa“.
Stagni si chiede come sia stato possibile avallare quella ubicazione di un ufficio pubblico. Una posizione così inadatta per un luogo che deve essere raggiunto dalle persone che si imbattono in un percorso ad ostacoli e che si devono improvvisare Indiana Jones per poter chiudere le proprie istanze di pagamento.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




