Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Castel Velturno, Bessone: “Possibile la ristrutturazione dall’estate 2020”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Dopo la delibera fatta approvare dall’assessore Massimo Bessone, competente per l’Edilizia, il Libro fondiario, il Catasto ed il Patrimonio, il mese scorso in giunta provinciale, lo stesso si è recato personalmente presso il borgo della Valle Isarco per poter accelerare le tempistiche di un’opera considerata prioritaria.

Al sopralluogo, per visionare i lavori necessari, erano presenti i collaboratori dell’assessore, il Direttore di Dipartimento dott. Paolo Montagner ed il Direttore della Ripartizione Patrimonio, geometra Daniel Bedin, il sindaco ed il vice sindaco di Velturno Konrad Messner ed il dott. Patrick Delueg , il consigliere provinciale Helmut Tauber, invitato dall’assessore Bessone, e l’Arch. Paolo Berlanda, incaricato della progettazione dei lavori .

Castel Velturno necessita di lavori urgenti di manutenzione per preservarne la ricchezza, è importante salvaguardare il patrimonio storico – culturale della nostra provincia, testimonianza del passato da valorizzare e tramandare alle generazioni future“, così Bessone.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nel dettaglio, la riqualificazione avverrà presumibilmente in due lotti funzionali. Il primo prevede il risanamento delle facciate nonché del tetto del castello. Successivamente verranno eseguiti miglioramenti alla zona dell’ingresso, nonché al nucleo servizi ed alle infrastrutture nel giardino per le manifestazioni.

Il tutto per un costo stimato di 824.000 euro, comprensivo di spese tecniche ed IVA.

In accordo con i presenti, al netto di eventuali imprevisti di tipo amministrativo, si è concordato che i lavori potrebbero iniziare già nell’estate del 2020.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti