Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Annuncio shock nella Lega, Carlo Vettori lascia il partito

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Ringrazio chi mi ha accompagnato in questo cammino politico, ma non ci sono più le condizioni per proseguire il percorso comune“.

Sono queste le parole affidate ad una nota che il consigliere provinciale e capogruppo in consiglio della Lega Carlo Vettori sta diffondendo per annunciare la sua dipartita dal Carroccio.

Vettori lascia il partito di Salvini per “divergenze di vedute politiche e di obiettivi ormai inconciliabili“. Un partito nella cui linea afferma di avere sempre creduto fin dal suo ingresso nel 2014, prima come militante, poi come candidato sindaco e consigliere comunale e infine come consigliere provinciale.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Ritengo esaurita la motivazione profonda che mi aveva fatto trovare negli ideali di quella Lega le risposte ai problemi degli altoatesini, siano essi di lingua italiana, tedesca o ladina. Una Lega che, a livello territoriale, superava le annose contrapposizioni etniche per concetrarsi sul comune obiettivo della tutela e dell’evoluzione dell’Autonomia locale, ma che ora risente pesantemente delle influenze centraliste“.

Così Vettori il quale comunque, forte di quei 2.382 voti che lo hanno portato in consiglio alle elezioni provinciali del 21 ottobre 2018, resterà a sostegno della maggioranza Svp-Lega come Consigliere indipendente, così come non farà venire meno – afferma – il proprio impegno all’interno delle Commissioni legislative e delle Commissioni paritetiche.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti