Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Società

“Catcalls of Bolzano” per la difesa della donna: “Basta molestie. Denunciamole, insieme”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Si chiama “Catcalls of Bolzano” ed è un nuovo movimento di giovani nato sulla stregua di vari movimenti internazionali per la difesa della dignità della donna e contro le molestie verbali che ogni giorno tante donne ricevono per i motivi più diversi.

Dare voce a denunce e segnalazioni tramite un canale dedicato è l’obiettivo dell’iniziativa.

Come segnalano i giovani di Catcalls: “Troppo spesso anche nella nostra città donne, ma non solo, di ogni età, sono costrette a subire commenti non sollecitati che mettono a disagio chi li riceve. Siamo convinti che subire molestie non sia qualcosa di cui vergognarsi, ma qualcosa da denunciare pubblicamente.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il nostro intento è quello di dare una voce a queste storie: è sufficiente cercare il nome @catcallsofbz su Instagram e scriverci in privato, noi pubblicheremo il vostro racconto assicurando sempre l’assoluto anonimato e scriveremo l’accaduto con dei gessetti cancellabili sulle strade di Bolzano, così da sensibilizzare la comunità sul tema, pubblicandone le foto ogni mercoledì.

Siamo stufi dei fischi, le urla dalle macchine in corsa, i commenti non richiesti, gli insulti e le provocazioni. Ognuno di noi deve educare i propri figli a capire che questi atteggiamenti non sono e saranno mai ben accetti, per lottare per i diritti e la libertà di tutte e tutti.

Fermiamo le molestie, una volta per tutte. Denunciamole, insieme“.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti